Fenyr SuperSport, la supercar di Dubai da 900 cavalli

321 0
321 0

W Motors, Casa di auto di lusso di Dubai, ha presentato Fenyr SuperSport. Un bolide da 900 cavalli e una velocità di punta di 400 km/h. Verrà prodotta in 25 unità ed è l’entry level della Casa di Dubai. A un prezzo di 1,8 milioni di dollari per ogni esemplare, un’entry level un po’ costosa. La vettura è stata presentata allo show-room di Dubai della W Motors in un evento privato.

Si tratta del secondo modello prodotto da W Motors. La prima auto, lanciata qualche anno fa, è la Lykan Hypersport. La sua produzione era limitata a 7 unità, con un prezzo di 3,4 milioni di dollari e diamanti incastonati nei Led dei gruppi ottici anteriori.

Due anni fa, Fenyr SuperSport era stata presentata come concept. Adesso è pronta per la vita stradale. A regalarle i 900 cavalli di potenza è un V6 biturbo da 4.0 litri di derivazione Porsche e modificato dal tuner tedesco Ruf. In 2,7 secondi accelera da ferma a 100 km/h, la potenza del motore viene mandata alle ruote posteriori attraverso un cambio automatico PDK a doppia frizione a 7 marce.

Le prestazioni sono poi favorite dal peso ultra leggero della supercar. Il corpo vetture in fibra di carbonio e il telaio in alluminio tubolare limitano il peso a 1.350 kg. Ultraleggeri e forgiati in alluminio i pneumatici, da 20 pollici all’anteriore e 21 al posteriore. A fermare un bolide del genere ci pensano le pinze monoblocco in alluminio azionate da 6 pistoni e i freni in carbon ceramica.

Ultima modifica: 5 dicembre 2017