FCA-Renault, i francesi confermano l’interesse per la fusione

686 0
686 0

Fusione FCA-Renault, i francesi sono pronti a discuterne sul serio. Il Consiglio di amministrazione Renault ha diramato un comunicato, in risposta alla proposta di Fiat Chrysler Automobiles.

Il comunicato ufficiale di FCA

L’alleanza si può fare, prima visione discuterne. Il testo ufficiale, che leggete a seguire non rivela dettagli. Ma l’interesse è palese.

Gli interessi rispettivi di Renault e FCA perché si faccia l’accordo.

Il comunicato della Casa francese

Il Consiglio di Amministrazione di Renault si è riunito in data odierna per esaminare la proposta ricevuta da FCA (Fiat Chrysler Automobiles) relativa ad una potenziale fusione al 50% tra Renault S.A. e FCA.

Dopo aver passato attentamente in rassegna i termini di questa proposta amichevole, il Consiglio di Amministrazione di Renault ha deciso di studiare con interesse l’opportunità di tale intesa, atta a consolidare l’impronta industriale del Gruppo Renault e generare un supplemento di valore per l’Alleanza.

Una comunicazione verrà rilasciata al momento opportuno per informare il mercato dei risultati delle discussioni, in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili.

Logo Renault

Ultima modifica: 27 maggio 2019