FCA e Volkswagen, Marchionne: attendo di incontrare Muller

1417 0
1417 0

FCA e Volkswagen, Marchionne stavolta conferma che la situazione, come prevedibile, rimane fluida. Di alleanza strategica non si parla ancora, anche se la questione è molto ventilata.

Sergio Marchionne infatti, dopo il no dei giorni scorsa, torna a fare marcia indietro. Prima o poi incontrerò Matthias Muller, gran capo del Gruppo Volkswagen.

 

FCA e Volkswagen, Marchionne: attendo di incontrare Muller

Attendo Muller con impazienza – ha detto Marchionne – Sono sei o sette mesi che non lo vedo. Lo andrò a trovare alla prima occasione possibile“.

Fiat Chrysler Automobiles sta procedendo secondo le attese. E il rilancio di Alfa Romeo, anche se con un ritardo ormai messo a bilancio, lascia aperti scenari molto positivi.

Perché l’incontro s’ha da fare

I precedenti hanno sono stati contraddittori. Ma si tratta solo di schermaglie. E’ chiaro che tutti i grandi Gruppi automobilistici hanno interesse a confrontarsi. Gli USA sono il mercato premium dove VW fatica da sempre mentre FCA con Jeep, Maserati e Alfa sta guadagnando punti. La sterminata clientela della Cina invece ha già spostato i prodotti del Gruppo Volkswagen, mentre quello italo-americano è ancora indietro.

 

Ultima modifica: 22 marzo 2017