Falken presenta ad Autopromotec la sua gamma di pneumatici

252 0
252 0

Falken sarà ad Autopromotec a Bologna dal 25 al 28 maggio. Esporrà modelli della sua gamma su oltre 10 i modelli per auto, SUV, trasporto leggero e autocarro. A rappresentare i modelli invernali per auto, l’Eurowinter HS02 che impiega l’innovativa tecnologia Advanced 4D Nano Design.

Tra i modelli estivi, spicca l’Azenis FK520, ultima versione del pluripremiato Uhp lanciato nel 2016. Nell’Azenis FK520 Falken ha riunito tutta l’esperienza relativa allo sviluppo dei materiali e alla tecnologia di simulazione. “Non vediamo l’ora di partecipare ad Autopromotec – ha detto Fabrizio Manfredi, country manager per l’Italia di Falken Tyre Europe, ha detto –. Quest’evento è una vetrina perfetta per presentare i nostri prodotti, spiegare nel dettaglio le ultimissime tecnologie e promuovere il programma di affiliazione Falken Zone, lanciato lo scorso anno. Ma anche, semplicemente, per incontrare partner e clienti”.

La gomma per le elettriche

Presente nello stand anche un prototipo del primo pneumatico progettato appositamente per veicoli elettrici, l’e.ZIEX, presentato lo scorso aprile da Sumitomo in Cina.

Nel 2023 il nuovo pneumatico verrà lanciato in Europa, dove il mercato dei veicoli elettrici sta crescendo a un ritmo sostenuto. I progettisti di Sumitomo hanno utilizzato materiali altamente evoluti, ottenendo una mescola ottimizzata per i veicoli elettrici, in modo da garantire efficienza energetica e un rumore di rotolamento ridotto al minimo, anche grazie alla tecnologia brevettata Silent Core. Un’ulteriore caratteristica del nuovo pneumatico per veicoli elettrici è il peso ridotto che consente di ridurre i consumi, diminuendo le emissioni. L’e.ZIEX” presenta inoltre un design originale realizzato con la tecnologia di design “Nano Black”*2, che conferisce alle pareti laterali un nero intenso.

Falken

Ultima modifica: 29 aprile 2022