Equus Throwback, un omaggio alla Corvette da 1.000 cavalli

1425 0
1425 0

La Throwback è il secondo modello della Casa statunitense Equus Automotive. Dopo la Bass 770, ispirata alla Mustang, arriva ora una supercar che intende essere un omaggio alla Corvette. Una vera e propria belva da asfalto, capace di sprigionare ben 1.000 cavalli con prestazioni ovviamente di alto livello.

La Equus non ha specificato il motore che spingerà la Throwback. Ha solamente diffuso i dati sulla potenza e sulle prestazioni. I 1.000 cavalli le consentiranno di accelerare da 0 a 60 miglia orarie in 2,5 secondi e di toccare una velocità massima di 354 km/h. La vettura sarà prodotta in serie limitata. Saranno infatti assemblati solamente 25 esemplari al prezzo di 130 mila dollari ciascuno (105 mila euro al cambio attuale).

Come il modello precedente, anche la Throwback offre un mix di stile classico e moderno. Venature della carrozzeria e prese d’aria laterali, una seconda fila di gruppi ottici, poi elementi distintivi delle Corvette. Dalla gobba sul cofano motore ai fanali posteriori circolari, per finire con un triplo scarico centrale.

Anche gli interni sono molto simili a quelli della generazione C7 di Corvette. Si è fatto largo uso di Alcantara, tessuti con ricami a rombo e rifiniture metalliche sulla consolle centrale e le portiere.

Ultima modifica: 22 marzo 2018

In questo articolo