Eni: le enjoy car il servizio car sharing per le vie di Milano

2685 0
2685 0

Enjoy è il servizio car sharing che Eni propone per le strade del capoluogo lombardo; un grandissimo successo riscontrato a Milano.

Il successo di Enjoy, il servizio di car sharing che Eni ha realizzato a Milano, è sotto gli occhi di tutti. Sono state sottoscritte ben 26.000 iscrizioni a Milano per questo servizio. Andiamo ad illustrarvi di cosa si tratta e quali sono le opportunità a Milano, che caratterizzano il servizio Enjoy.

Cosa sono le enjoy car

Il successo delle Enjoy Car di Eni, oltre all’efficienza del servizio, è sicuramente da attribuire al costo che risulta decisamente interessante, concorrenziale e competitivo, rispetto ai servizi simili proposti da altri player. Inoltre è molto interessante la possibilità di poter noleggiare e riconsegnare la vettura, con una grandissima facilità. Per capire bene le potenzialità di questo servizio innovativo, bisogna esaminare i dati relativi al primo periodo nel quale questo servizio è stato disponibile nella città di Milano; le 26.000 iscrizioni sottoscritte sono senza dubbio un dato più che significativo.

Le operazioni di prenotazione di un autoveicolo sono molto semplici e rapide. E’ possibile prenotare un autoveicolo utilizzando un’applicazione che potrete installare gratuitamente sul vostro smart phone o tablet. Il vostro smart phone sarà utile, oltre che effettuare la prenotazione del vostro autoveicolo, anche per la fase di riconsegna; sarà infatti possibile chiudere gli sportelli e terminare il vostro noleggio. Tuttavia è comunque possibile contattare un numero verde per conoscere come effettuare le vostre consegne.

Le automobili possono accedere al centro città di Milano con ottima facilità e il numero di parcheggi adibiti disponibili è molto elevato. Con il servizio Enjoy è infatti possibile parcheggiare sulle strisce bianche, le strisce gialle e le strisce blu, e accedere all’Area C (area dei bastioni- centro città). I costi per il noleggio degli autoveicoli e dei motoveicoli Enjoy sono molto interessanti. Il prezzo per i motoveicoli è di 25 centesimi al minuto e se si sosta il prezzo sarà di 10 centesimi al minuto. Se la vettura viene utilizzata per 24 ore consecutive, il prezzo sarà di 60 euro. Si tratta di prezzi assolutamente competitivi, se paragonati ai servizi taxi nella città di Milano.

Perchè hanno successo

Il segreto del successo del servizio Enjoy Car di Eni è sicuramente da individuare nella grande facilità digitale con la quale è possibile accedere e utilizzare il servizio. Un altro punto di forza è senza dubbio la competitività dei prezzi di noleggio delle Easy Car. Infine, assolutamente da non sottovalutare è la facilità di parcheggio e la libera accessibilità all’area di C.

Ultima modifica: 27 febbraio 2018