Ducati Panigale V2 White Rosso, nuova livrea per la “baby”

239 0
239 0

Ducati Panigale V2 White Rosso, la baby si presenta in bianco. La nuova livrea affianca la classica Ducati Red. E’ già disponibile in concessionario.

Il bianco Star White Silk è il colore principale. Una scelta votata a valorizzare il design della Panigale V2 mettendone in risalto le linee e e le geometrie. I dettagli sono in Ducati Red : ovvero i cerchi, le prese d’aria frontali e i deflettori delle semi-carene superiori.  

Ducati Panigale V2 è spinta dal bicilindrico Superquadro da 955 cm³ (Euro 5), con una potenza massima di 155 cavalli a 10.750 giri e una coppia massima di 104 Nm a 9.000 girio. La potenza della Panigale V2 consente di divertirsi in pista, ma è una moto che e può essere sempre completamente sfruttata. L’erogazione è lineare: il 70% della coppia massima è sempre disponibile oltre i 5.500 giri, permettendo di uscire rapidi dalle curve.

 

La ciclistica della  è basata sul telaio Monoscocca ed è vestita con un design elegante e sportivo ispirato a quello della Panigale V4. La carenatura ha superfici estese e pulite che avvolgono la meccanica, esaltando le dimensioni contenute del bicilindrico Superquadro e creando una moto visivamente compatta.

Il “family feeling” con gli altri modelli Panigale è sottolineato anche dal forcellone monobraccio, mentre lo scarico, con silenziatore sotto al motore dalle dimensioni compatte ad uscita singola laterale, enfatizza la pulizia delle linee della Panigale V2.

 

La Panigale V2 in Ducati Red

Il pacchetto elettronico, dedicato alla sicurezza attiva e al controllo della dinamica del veicolo, prevede la funzionalità “cornering” applicata all’ABS Bosch, al cambio elettronico, con funzionamento anche in scalata e ai controlli di trazione, freno motore e impennata. Tutti i controlli sono integrati nei tre Riding Mode (Race, Sport e Street) modificabili tramite il cruscotto TFT a colori da 4,3″ con grafica e interfaccia studiate per rendere intuitiva la navigazione del menù e la regolazione dei settaggi, oltre che l’immediata identificazione del Riding Mode selezionato.

 

Ducati Panigale V2 White Rosso, la galleria fotografica

Ultima modifica: 2 luglio 2020

In questo articolo