Ducati Monster 1200 S Black on Black

797 0
797 0

Ducati Monster 1200 S Black on Black è la nuova versione di uno dei miti di Borgo Panigale. La prima anticipazione della gamma 2020 parte con la inossidabile naked.

Black on Black è riferito alla colorazione che alterna parti in nero lucido a parti verniciate in nero opaco. Ovviamente Monster 1200 S sarà sempre anche in Rosso Ducati, un classico.

La colorazione unisce la sportività, sottolineata dal tocco rosso brillante sui cerchi, e l’eleganza del nero, da sempre sinonimi di Monster. Nato nel 1993, il Monster ha lanciato il segmento delle naked sportive. Nella versione attuale, rinnova lo spirito della moto.

Ducati Monster 1200 S Black on Black, il motore

Il propulsore è l’ultima evoluzione del Testastretta 11° DS. Eroga 147 cavalli a 9.250 giri e una curva di coppia piena e lineare, sempre gestibile in sicurezza grazie al sistema Ride by Wire e alla piattaforma inerziale, che permettono il funzionamento di ABS Cornering, Traction Control e Wheelie Control.


Cosa ha in più la “S”

La versione S accentua l’animo sportivo del Monster, grazie a una forcella completamente regolabile Öhlins con steli da 48 mm di diametro e un mono-ammortizzatore posteriore Öhlins anch’esso completamente regolabile.

L’impianto frenante anteriore è composto da due dischi Brembo da 330 mm di diametro accoppiati a pinze monoblocco Brembo M50.

Monster 1200 S esibisce ruote a 3 razze a Y, di parafango anteriore in carbonio, mentre il proiettore anteriore è caratterizzato dal DRL (Daytime Running Light) e gli indicatori di direzione sono a LED. Il quickshifter up & down completa la dotazione di serie.

Ducati Monster 1200 S Black on Black sarà esposto in anteprima  presso la Tribuna Ducati durate il weekend del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma il 14 e 15 settembre.

Il prezzo

Sarà disponibile a partire da fine settembre nei concessionari Ducati al prezzo di 17.390 euro.

DU 2019-05-09 MONSTER BLACK

Ultima modifica: 13 settembre 2019

In questo articolo