Ducati Link App, la moto diventa social e sempre più connessa

446 0
446 0

Ducati Link App è la nuova applicazione per smartphone sviluppata dalla casa motociclistica di Borgo Panigale insieme ad e-Novia, “Enterprises Factory” milanese che costituisce e sviluppa società ad alto valore tecnologico.

Ducati Link è stata creata avendo in mente tre aspetti fondamentali del piacere di guidare una moto.
La relazione fra ogni pilota e la sua moto: l’applicazione, grazie alla tecnologia Bluetooth, si connette alla moto e, durante la guida, registra i dati forniti dalle centraline di bordo quali velocità, angolo di piega, potenza erogata, accelerazione. In questo modo ogni pilota, al termine della sua esperienza di guida, può controllare le proprie performance, analizzando l’evoluzione di tali dati lungo l’itinerario
Il viaggio e la scoperta di nuove strade: Ducati Link App registra, tramite il GPS dello smartphone, l’itinerario percorso e, consentendo di integrarvi anche foto e commenti, permette al motociclista di rivivere i momenti salienti della sua esperienza.
Il piacere di condividere le proprie emozioni: la App permette di condividere, in quella che è una vera e propria community, itinerari, immagini e suggerimenti per altri motociclisti.

Grazie alla connessione con la moto, tramite Ducati Link App è possibile impostare la modalità di viaggio (combinazione di load e Riding Mode) e personalizzare i parametri di ogni Riding Mode (ABS, Ducati Traction Control, ecc..) dallo smartphone, in modo guidato e intuitivo. Inoltre, la App rende disponibili tutte le informazioni sulle scadenze degli intervalli di manutenzione, il manuale utente e il Ducati Store locator.

Ducati Link App è disponibile per tutti i motociclisti. La registrazione e la condivisione dell’itinerario sono infatti svincolati dalla connessione alla moto. Le funzionalità di scambio dati fra moto e smartphone sono invece utilizzabili da chi ha il piacere di guidare una Multistrada 1260, in tutte le sue versioni. La Ducati Link verrà continuamente aggiornata nel tempo, aggiungendo nuove funzionalità ed estendendo la connessione ad altri modelli Ducati.

Per iOS e Android

Per esplorare le potenzialità della nuova App è sufficiente scaricarla dagli store per iOS e Android e registrarsi con un nuovo profilo o, se si è già registrati al sito Ducati, accedere utilizzando le stesse credenziali.

Ducati Link App

Ultima modifica: 21 giugno 2018