Ducati Hypermotard 950 RVE, fun-bike con estetica ispirata alla street art

348 0
348 0

Ducati Hypermotard 950 RVE è la fun-bike, la moto votata al divertimento e adatta a piloti abili nelle acrobazie, nella gamma del Marchio di Borgo Panigale.

Nella famiglia si pone a metà strada tra il modello d’entrata Hypermotard 950 e la top di gamma Hypermotard 950 SP.

Spicca per la livreaGraffiti” e ispirata alla street art. Deriva dall’Hypermotard 950 Concept presentato al Concorso d’Eleganza Villa d’Este.

Il design aggressivo ispirato alle motard, ruota intorno ai doppi scarichi sotto sella e alle sovrastrutture ridotte che lasciano in vista la meccanica, compreso il telaietto posteriore a traliccio. Ducati Hypermotard 950 RVE si mostra qual’è: leggera ed essenziale.

L’ergonomia assicura al pilota la massima reattività in ogni condizione di guida. La sella è piatta, particolarmente rastremata per garantire ampi movimenti e consente di toccare terra con facilità.

Speciale la dotazione di elettronica, con il Ducati Quick Shift (DQS) Up and Down EVO, che si va ad aggiungere alle componenti già presenti nella versione standard, ovvero l’ABS Cornering Bosch con funzione Slide by Brake (nel settaggio 1), il Ducati Traction Control (DTC) EVO e il Ducati Wheelie Control (DWC) EVO.

Il motore è elastico e potente. Si tratta del bicilindrico Testastretta di 937 cm³. Eroga 114 cavalli a 9.000 girie una coppia di 9,8 kgm, di cui più dell’80% disponibili già a 3.000 giri. Sempre in tiro.

Ducati Hypermotard 950 RVE, la galleria fotografica

 

Ultima modifica: 15 giugno 2020

In questo articolo