Ducati Diavel 1260 S Black and Steel, serie speciale | VIDEO

646 0
646 0

Ducati Diavel 1260 S Black and Steel è la nuova versione, ispirata al concept del Diavel “Materico”, caratterizzata da una nuova livrea con grafica asimmetrica e raffinata che accosta grigio lucido, nero opaco e dettagli sportivi in giallo. Tra i quali il telaio, la parte inferiore della coda e l’inserto nella sella dedicata.

Il cuore di questa muscle cruiser resta il mitico Testastretta DVT da 1262 cm3, che eroga 162 cavalli a 9.500 giri con una curva di coppia piatta e corposa, che permette accelerazioni brucianti e ffre una regolarità ai bassi regimi ideale nell’uso quotidiano o turistico. La ciclistica, caratterizzata dal distintivo pneumatico posteriore da 240 mm, garantisce livelli di maneggevolezza e angoli di piega sorprendenti per chi la guida, uniti ad un buon livello di comfort.

Dal 10 al 13 giugno Ducati Diavel 1260 S Black and Steel  sarà esposto in anteprima mondiale in occasione dell’edizione 2021 del MIMO.

Così la racconta il Direttore del Centro Stile Ducati, Andrea Ferraresi.

La famiglia Diavel 1260, sinonimo di stile, innovazione e performance, ha conquistato prestigiosi riconoscimenti internazionali di design come il “Red Dot Award” e il “Good Design Award”. Presentare questa nuova versione a Milano, città che rappresenta da sempre un riferimento mondiale in questo ambito, ci fa davvero piacere. Il Diavel 1260 S Black and Steel è una moto che non passa inosservata. La grafica asimmetrica, il contrasto tra il nero opaco, il grigio e i tocchi di giallo sono stati pensati per esaltare potenza, design e sportività di questo modello”.

Leggi ora: tutte le news Ducati

Ultima modifica: 9 giugno 2021

In questo articolo