Born in USA: Dodge e Ram, Cavauto è il distributore ufficiale per l’Italia

1727 0
1727 0

Chi cerca auto made in USA fino al midollo ha trovato pane per i suoi denti. Il Gruppo CAVAUTO è stato scelto come il primo distributore ufficiale italiano approvato da FCA, per i marchi Dodge e RAM, con proprio show room, centro assistenza e servizio ricambi originali.

Dodge è uno dei marchi storici dell’automobilismo made in USA, fondato a Detroit dai fratelli Dodge nel 1914, ma già operativo fin dal 1901 con la produzione di particolari meccanici.  Nel 1928 è stato acquisito da Chrysler e oggi fa parte del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Da sempre le vetture Dodge si sono imposte all’attenzione per l’utilizzo di alcune soluzioni innovative: prima tra tutte l’introduzione dell’avviamento elettrico al posto di quello a manovella. Dopo una fase iniziale incentrata sulla produzione di camion destinati all’esercito americano, la Casa americana ha puntato sul segmento delle sportive, grazie allo sviluppo di modelli tra i più apprezzati in assoluto: Charger, Challenger e Viper.

Dodge Challenger T/A 392 e Dodge Charger Daytona 392

Automobili note al grande pubblico grazie alle numerose presenze televisive e cinematografiche: tutte e tre sono apparse sotto i riflettori come protagoniste della recente saga Fast&Furious. La Charger del 1969 “Generale Lee” del telefilm Hazzard è divenuta indimenticabile icona degli anni ’80, così come la  Challenger R/T bianca del 1970 è stata la star del noto “Punto Zero” del 1971. Moltissime le apparizioni della Viper, la cui produzione è purtroppo terminata nell’agosto 2017.

Cambiando categoria di prodotto, nella vasta gamma Dodge, che si distingue per la sua versatilità, spicca anche il SUV a 7 posti Durango.

Nel 2009 è stato scorporato da Dodge il marchio RAM Trucks, diventato autonomo e dedicato alla commercializzazione di pickup e veicoli commerciali. Anche RAM Trucks fa parte del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Nel listino RAM il modello più richiesto è il 1500, nelle sue diverse versioni e allestimenti.

Le parole di Hermes Cavarzan, CEO di Gruppo CAVAUTO

Siamo molto orgogliosi di questo risultato, sono anni che lavoriamo al massimo per raggiungere gli standard qualitativi necessari per diventare distributori ufficiali Dodge e RAM. Non è solo la dedizione e la passione per il nostro lavoro che ci ha permesso di raggiungere questo obiettivo; è stato necessario un investimento sia a livello tecnologico che di strumentazioni necessarie al service. Abbiamo dovuto inoltre istruire adeguatamente il nostro personale tecnico, che è in continua formazione per far fronte all’evoluzione dei prodotti”.

Dodge e Ram, Cavauto è il distributore ufficiale per l'Italia

L’intera gamma Dodge e RAM è commercializzata dal Gruppo CAVAUTO

I modelli a disposizione

DODGE

Challenger SXT Plus
Challenger R/T Plus Shaker
Challenger Scat Pack
Challenger SRT 392
Challenger Hellcat
Challenger Hellcat GWA
Charger GT AWD
Charger R/T Daytona
Charger SRT 392
Charger Hellcat
Durango Citadel
Durango R/T
Durango SRT

RAM 1500

Regular Cab SPORT
Quad Cab SPORT
Quad Cab LARAMIE
Crew Cab SPORT
Crew Cab LARAMIE
Crew Cab LONGHORN
Crew Cab LIMITED

Ultima modifica: 24 gennaio 2018

In questo articolo