Dodge Durango Pursuit, il Suv della Polizia americana da 360 cavalli

1392 0
1392 0

Dodge Durango Pursuit, un Suv da 360 cavalli per la Polizia americana. Arrivato lo scorso anno come una serie di veicoli in dotazione alle forze dell’ordine, Dodge ha già svelato un aggiornamento. Il MY2019 è stato presentato allo show della Associazione Nazionale degli Sceriffi a New Orleans.

Rispetto alla versione precedente, il nuovo Durango Pursuit propone alcune novità. Intanto il fascione anteriore, ora integrato con condotti di raffreddamento dei freni che migliorano le prestazioni e la tenuta. Sotto il cofano, la scelta è fra due propulsori. Il motore V6 Pentastar da 3.6 litri che produce 297 cavalli è la versione standard. Per quella più estrema si può optare per il V8 Hemi da 5.7 litri e 360 cavalli. A prescindere dalla motorizzazione, il Dodge Durango Pursuit è dotato di una trasmissione automatica a otto velocità che trasmette la potenza a tutte e quattro le ruote.

Il kit performance prevede delle nuove sospensioni, barre stabilizzatrici all’anteriore e al posteriore, cerchi in alluminio da 18 pollici. Nuovo anche il sistema frenante con anti bloccaggio. Il Suv si ferma in 40 metri dalla velocità di 60 miglia orarie. Dodge ha annunciato che il Durango Pursuit sarà disponibile per i dipartimenti di Polizia americani nel corso dell’estate.

Ultima modifica: 19 giugno 2018