Dacia Spring city SUV elettrico da 15.000 euro. Arriverà nel 2021

4266 0
4266 0

Dacia Spring anticipa il city SUV elettrico da circa 15.000 euro di prezzo che arriverà sul mercato nel 2021. “Rivoluzione elettrica possibile”, così Dacia chiama il concept, che prosegue nel solco del Marchio, capace di vendere 6,5 milioni di vettura in Europa in 15 anni, con Logan, Sandero e Duster.

Dacia Spring
Dacia Spring

Un SUV elettrico al giusto prezzo, dotato di stile e tecnologia accessibile. Dacia Spring deriva da Renault City K-ZE presenta in Cina.

Dotata di un design non certo dimesso è un prototipo a quattro posti: SUV tascabile a cinque porte. Che presenta  una altezza da terra di 15 cm, un passo di 242 cm e una lunghezza di 3,75  metri. La capacità di carico del bagagliaio è di 300 litri.

Dacia Spring, 200 km di range

La autonomia elettrica annunciata è urbana e peri-urbana: 200 chilometri nel ciclo WLTP. 

In concept  presenta una livrea pastello Grigio chiaro con sfumature Orange Fluo opache. Mostra componenti tipici degli sport utility , quali passaruota, barre del tetto, modanature sulla parte bassa delle porte, protezioni integrate ai paraurti anteriori e posteriori. 

Sul frontale i fari full LED sono su due livelli: una linea orizzontale nella parte superiore e 4 elementi grafici integrati nel paraurti. Al posteriore, i quattro full LED, formano una doppia Y. Sarà questa la futura firma luminosa delle Dacia.

Altri dati tecnici non sono stati comunicati, ma su Renault City K-ZE il motore elettrico dovrebbe erogare 45 cavalli, con 120 Nm di coppia, mentre la capacità della batteria è di 26,8 kWh.

Ultima modifica: 3 Marzo 2020

In questo articolo