Cupra Terramar, in rete una foto del primo modello del marchio spagnolo

999 0
999 0

Cupra lancerà nel 2020 il suo primo modello indipendente. Il suo nome dovrebbe essere Terramar e la vettura sarà un SUV Coupé. Ora è filtrata in rete una prima foto del nuovo modello che dà un’idea di quello che potrebbe essere il suo design. Il Terramar dovrebbe essere una versione coupé della Seat Ateca. Sul piano dello stile, l’ispirazione deriverà anche dal Tarraco.

In effetti, le similitudini a quest’ultimo si notano subito. I gruppi ottici e la griglia anteriori sembrano sostanzialmente gli stessi. Cambia il design del paraurti anteriore, che sembra decisamente più aggressivo come comprensibile per un marchio come Cupra. Anche la linea del tetto scende più bruscamente al posteriore, mentre i passaruota sono molto più accentuati.

Terramar è chiamato così in onore di uno dei più antichi circuiti spagnoli, alle porte di Barcellona. Arriverà sul mercato nel 2020 e sarà il primo modello unicamente Cupra. Nei 18-24 mesi successivi il modello sarà proposto anche dal marchio Seat. Sotto il cofano, lo stesso quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri della Cupra Ateca con una potenza di 300 cavalli. Terramar sarà dotato di trazione integrale e di una trasmissione automatica dual clutch. In seguito sarà probabilmente introdotta anche una versione ibrida.

Ultima modifica: 19 novembre 2018