Cupra Tavascan, il crossover sportivo elettrico arriverà nel 2024 | VIDEO

505 0
505 0

Cupra Tavascan, il secondo modello elettrico del Marchio sportivo spagnolo di VW, arriverà nel 2024. Il nome della vettura arriva daauna città spagnola sui Pirenei, vicina ad Andorra.

Sarà realizzato sulla piattaforma modulare elettrica MBE, come El Born, la prima vettura a elettroni di Cupra attesa per quest’anno.

Il presidente di Seat e CupraWayne Griffiths, ha confermato che il primo Marchio si occuperà soprattutto di vetture ibride, il manager prevede che i motori a combustione termica rimarranno in produzione per un altro decennio, e il secondo di elettriche.

Sviluppata in Spagna

Da par suo Tavascan sarà progettata e sviluppata totalmente a Barcellona. La produzione invece è incerta. “A Martorell – ha detto Griffiths – la produzione è satura. In ogni modo sarà il Gruppo VW ad decidere”. Potrebbe anche essere assemblata in Germania. Quello che è parte certo, secondo quanto ha prospettato il dirigente, è che i Marchi spagnoli di VW non svilupperanno più berline. Concentrandosi su Suv e crossover.

 

Il modello avrà interni digitali, con grandi display per strumentazione e infotainment. Il concept presentato nel 2019 al Salone di Francoforte esibiva la trazione integrale elettrica. Due motori, uno all’anteriore uno al posteriore, per una potenza di sistema di 306 cavalli. Le batterie da 77 kWh consentivano una autonomia di 450 chilometri. I dati tecnici da qui al 2024 certamente subiranno variazioni.Cupra Tavascan

Leggi anche: tutte le news Cupra

Ultima modifica: 31 marzo 2021

In questo articolo