Cupra Formentor 1.4 e-HYBRID, arriva la ibrida plug-in da 204 cavalli

855 0
855 0

Cupra Formentor 1.4 e-HYBRID, la gamma della ibrida plug-in si completa con la versione da 204 cavalli.

Il gruppo motopropulsore  è costituito da un 4 cilindri benzina 1.4 TSI da 110kW e un propulsore elettrico da 85kW (situato tra il motore a combustione e la scatola del cambio, davanti all’asse posteriore) alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh.

La potenza di sistema è di  204 CV (150kW) e la coppia massima di 350 Nm, con un’autonomia in modalità 100% elettrica fino a circa 60 km.
I valori di emissioni nel ciclo combinato WLTP sono tra i 26 e i 32 g/km. Sufficientiall’accesso agli incentivi statali previsti in Italia per il 2021, che ammontano a 4.500 euroin caso di rottamazione (2.500 euro senza un usato da rottamare).


La batteria ad alto voltaggio da 12,8kW del sistema ibrido plug-in è posizionata sotto alla carrozzeria (nello specifico davanti al retrotreno, permettendo così a CUPRA Formentor e-HYBRID di mantenere un baricentro basso, a beneficio dell’aerodinamica) e può essere comodamente ricaricata tramite lo sportellino dedicato situato nella parte anteriore sinistra della carrozzeria, completo di un indicatore a LED ubicato alla destra dell’ingresso della la presa, per monitorare il funzionamento e lo stato del processo di ricarica.

Leggi anche: informazioni sulla versione da 245 cavalli

La vettura offre di serie un cavo di ricarica di tipo Mode 2 con presa Schuko, che permette di ricaricare totalmente la batteria con corrente alternata in circa 5 ore (2,3 kW), rappresentando la soluzione ideale per i clienti che hanno la possibilità di ricaricare la vettura presso la propria abitazione. In aggiunta, Cupra offre su richiesta un cavo di ricarica Mode 3 con connettore Mennekes (165,00 euro), che consente abbattere i tempi di ricarica a 3h40” (3,6 kW), rappresentando un vantaggio concreto per chi desideri ricaricare CUPRA Formentor anche presso le colonnine distribuite lungo il territorio nazionale non fornite di cavo.

Ricca dotazione

La dotazione di serie prevede equipaggiamenti come Media system con display touch capacitivo da 10”, Virtual Cockpit da 10,25”, Connect (con funzionalità Safety & Service e Accesso da remoto), Full Link wireless, Connectivity Box (sistema di ricarica wireless per smartphone con funzione di amplificazione del segnale) cerchi in lega da 18” Silver, fari Full LED con illuminazione coast-to-coast, welcome ceremony, funzione coming & leaving home e indicatori di direzione posteriori dinamici.

E ancora spoiler posteriore e paraurti sportivi illuminazione interna a LED smart wraparound, sedili sportivi, Volante sportivo multifunzione in pelle con leve del cambio integrate, sistema per l’accesso e l’avviamento senza chiave Kessy entry & go, Climatronic 3 zone, sistema per la chiamata di emergenza e-Call a Safe & Driving Pack M (che include, sistemi come Adaptive Cruise Control, High beam assist, Front Assist con sistema di frenata di emergenza e rilevamento pedoni e ciclisti, Lane assist e sistema di riconoscimento della stanchezza). Come per la versione più potente da 245 CV, l’asse posteriore multilink è presente.

Il prezzo di listinoparte da 37.700 euro, con incentivi, sconti e rottamazione è offerta a 29.900,00 euro o 195 euro al mese con 5.650 euro di anticipo con Cupra Way.

Leggi anche: arriva anche Cupra Formentor con lo scatenato 5 cilindri

Ultima modifica: 11 febbraio 2021