Cupra el-Born, la elettrica sportiva spagnola arriverà nel 2021 | VIDEO

258 0
258 0

Cupra el-Born, ecco l‘elettrica sportiva spagnola che arriverà sul mercato nel 2021. E’ stata presentata oggi a Barcellona. Cupra è diventato un Marchio a parte, iberica come Seat, facente parte del Gruppo Volkswagen, ma con modelli propri.

El-Born rappresenta l’importanza che Cupra ha conquistato all’interno del colosso dell’auto.

Sarò prodotta presso lo stabilimento di Zwickau (Germania).

E’ stata così introdotta dal presidente di Cupra, Wayne Griffiths.

El-Born ha tutti i geni del Marchio. Abbiamo portato il concept originario a un livello superiore, creando un nuovo design sportivo e dinamico e lavorando ulteriormente al contenuto tecnologico dal punto di vista ingegneristico. E’  la prova vivente che prestazioni ed elettrificazione possono essere un connubio perfetto”.

La accelerazione da 0 a 50 km/h è di 2,9 secondi. Il controllo dinamico dell’assetto (DCC Sport), sviluppato esclusivamente sulla piattaforma MEB per Cupra el-Born, combina l’altezza di guida sportiva della vettura con un sistema che permette di adattarsi automaticamente a qualsiasi condizione stradale. E’ presente anche l’Head-up Display con realtà aumentata.

Cupra el-Born, autonomia e caratteristiche

Grazie all abatteria da 77 kWh (totale: 82kWh), è annunciata con una autonomia fino a 500 km con una singola ricarica, mentre bastano 30 minuti di ricarica veloce per percorrere almeno 260 km.

L’abitacolo presenta i sedili sportivi di tipo bucket, il nuovo volante con selettore del profilo di guida (Drive Profile Selection) e il pulsante per la modalità di guida Cupra. Materiali riciclati sono stati utilizzati  per numerose parti degli interni.

Cupra el-Born, le foto ufficiali

Ultima modifica: 19 luglio 2020

In questo articolo