Cupra Arona, il crossover da 200 cavalli in arrivo nel 2020

811 0
811 0

Arona, il piccolo crossover Seat, sarà sottoposto alla cura Cupra. Nel 2020 è previsto infatti l’arrivo sul mercato di questa versione prestazionale. La potenza salirà a 200 cavalli, abbastanza per rivaleggiare con il Nissan Juke Nismo. Cupra è la divisione ad alte prestazioni di Seat e nei prossimi anni lancerà diversi modelli basati su quelli standard.

Uno dei primi sarà appunto il Cupra Arona. Come riporta il magazine spagnolo Motor, il crossover arriverà sul finire del 2020. Costruito sulla stessa piattaforma MQB A0 della Polo GTI, potrà scegliere da un’ampia rosa di powertrain. La motorizzazione più probabile è però il quattro cilindri turbo di 2.0 litri da 200 cavalli del Gruppo Volkswagen.

In questa versione, sempre a trazione anteriore, Arona sarà comunque sottoposta a qualche tipo di aggiornamento. Sarà innanzitutto migliorato e modificato l’impianto frenante, per adeguarsi alle alte prestazioni. Qualche modifica avverrà anche a livello di telaio, per rendere il crossover più maneggevole.

Ci saranno poi gli adattamenti stilistici per conferire un aspetto più sportivo al veicolo. Saranno sicuramente ridisegnati i paraurti, le ruote saranno personalizzate e l’impianto di scarico avrà quattro uscite. All’interno Cupra applicherà una serie di rivestimenti e finiture particolari per rendere più sportivo l’abitacolo. Da non escludere i sedili sportivi.

Ultima modifica: 13 agosto 2018