Crossover e tecnologie avanzate, per Nissan è un anno record

2954 0
2954 0

La produzione e le vendite globali di Nissan hanno raggiunto livelli record tra aprile 2016 e marzo 2017, trainati dalla popolarità di crossover come Rogue e Qashqai e dal successo dei modelli con tecnologie di guida autonoma e di connessione.

Nell’arco dell’anno fiscale concluso il 31 marzo 2017, le vendite hanno registrato un incremento per il quarto anno consecutivo, guadagnando il +4% con un totale di 5.642.381 veicoli, mentre la produzione è aumentata del +9%, portandosi a 5.695.774 unità. Il record si estende anche ai risultati relativi al solo mese di marzo.

Siamo fieri del forte interesse dimostrato dagli automobilisti nei confronti dei nostri prodotti nei mercati chiave, che ci ha permesso di raggiungere un nuovo record sul piano delle vendite e della produzione – ha commentato Daniele Schillaci, Executive Vice President e Responsabile globale marketing e vendite di Nissan – Le performance dei crossover sono state particolarmente soddisfacenti: Rogue ha contribuito a ottenere vendite senza precedenti negli Stati Uniti e Qashqai ha compiuto la stessa impresa in Cina e in Europa. Siamo pronti a portare avanti questo successo continuando a offrire prodotti di alta qualità, dotati di nuove ed esaltanti tecnologie in grado di rispondere alle esigenze dei clienti di tutto il mondo”.

In Giappone, Nissan ha aggiunto il sistema e-Power all’auto compatta Note e ha iniziato a proporre la tecnologia di guida autonoma ProPILOT a bordo del minivan Serena. Una scelta che ha consentito di aumentare le vendite dei modelli rispettivamente del 30% e 50%.

Ultima modifica: 27 Aprile 2017