crossover: le novità e i modelli del 2018

2196 0
2196 0

Negli ultimi anni il mercato automobilistico europeo è stato invaso dai modelli suv e successivamente dai crossover; vediamo i nuovi modelli crossover.

Il mercato automobilistico europeo, negli ultimi dieci anni ha visto prima di tutto lo sviluppo dei veicoli suv; più recentemente è invece arrivata la tendenza dei veicoli crossover, che oggi concentrano le attenzioni dei più giovani, ma anche di chi vuole scegliere un’automobile per la famiglia. Oggi andremo ad analizzare, per quanto riguarda i modelli crossover, le nuove proposte interessanti per l’anno 2018, da parte delle case automobilistiche internazionali.

Le vetture crossover, sono caratterizzata da un design simile a quello che riguarda le classiche automobile berline; talvolta alcuni modelli di crossover, assomigliano a delle station wagon, alle quali sono stati, in modo sapiente ed intelligente, aggiunti dei tocchi da suv. In questo modo l’immagine di queste automobili viene resa simile ad un veicolo in grado di compiere percorsi fuoristrada, senza tuttavia avere le particolari caratteristiche tecniche, per potersi completamente cimentare su percorsi sterrati. Parlare di crossover, nel 2018, comporterà necessariamente la considerazione di alcuni elementi, per comprendere tra i tanti modelli proposti sul mercato, quale sia il più adatto alle proprie esigenze personali.

BMW X2 è sicuramente un prestigioso esempio di crossover, sempre che per voi il prezzo non rappresenti un particolare problema. Questo crossover compatto è stato lanciato sul mercato dalla casa di produzione di Monaco, sulla piattaforma della BMW X1; si tratta di un modello caratterizzato da un design decisamente più elegante, rispetto a quello relativo alla sorella minore X1.

Un altro crossover eccellente prodotto in Germania, è certamente Audi Q3. Si tratta di un Suv compatto, basato sul solido pianale MQB; il design è particolarmente accattivante; come nella miglior tradizione Audi. Per questo modello è possibile scegliere tra una diversa tipologia di propulsori; sarà anche possibile scegliere la versione Q3 sportiva, con motore a 5 cilindri. In futuro, Audi proporrà certamente anche una versione di Q3 ibrida.

Tra le nuove proposte di crossover per l’anno 2018, sicuramente merita un cenno il nuovo Jaguar i-Pace. Il nuovo crossover sportivo è stato presentato dalla casa del giaguaro al prestigioso Salone dell’Automobile di Ginevra. Il design che caratterizza il mezzo è un concentrato di aggressività ed eleganza che caratterizzano le tipiche linee del marchio Jaguar.

Se siete invece alla ricerca di un modello di crossover compatto, caratterizzato da una fascia più bassa, vi consigliamo Ford Ecosport; si tratta di un modello, che rispetto alla versione precedente, è caratterizzato da un design più aggressivo e in linea con i profili che caratterizzano un altro veicolo Ford, il Ford Edge.

 

Ultima modifica: 12 Aprile 2018