Corvette C7, un’edizione speciale prima dell’uscita di scena?

180 0
180 0

Corvette C7 è prossima all’uscita di scena per l’arrivo del nuovo modello C8. Prima, però, potrebbe arrivare una sorpresa da Chevrolet. Voci americane lasciano infatti intendere che sarebbe imminente l’arrivo di una edizione speciale della C7. Ci sarebbe anche la data della presentazione. Venerdì 25 gennaio, all’inizio del weekend della 24 Ore di Daytona.

La Corvette C8 sarebbe dovuta arrivare al Salone di Detroit, o almeno questi per mesi erano stati i rumors. A poche settimane dall’evento si è però venuti a conoscenza di ritardi di circa sei mesi che avrebbero rimandato all’estate il debutto del nuovo modello. Per colmare l’attesa, Chevrolet avrebbe quindi in ballo una sorpresa.

Corvette Blogger è un sito di appassionati della muscle car americana. L’indiscrezione arriva da lì, ma sarebbe confermata dando un’occhiata più approfondita al calendario degli eventi legati alla 24 Ore di Daytona. Venerdì 25 alle ore 11.30 è infatti previsto un “2019 Corvette Special Edition Announcement“. L’annuncio di una edizione speciale Corvette.

Non sarebbe la prima volta che versioni speciali di Corvette vengono svelate a eventi motoristici a cui partecipa la vettura. E’ successo, ad esempio, con il modello C6, anche quello verso la fine della sua produzione. Nel 2013 Chevrolet rivelò le due edizioni speciali 427 Convertible60th Anniversary. Andando indietro nel tempo era già successo nel 1996 e nel 2004 con le C4 e C5 a fine corsa.

Ultima modifica: 21 gennaio 2019