Continental SportContact 7, il nuovo pneumatico sportivo di ad alte prestazioni

766 0
766 0

Continental SportContact 7 è il nuovo pneumatico ad alte prestazioni per vetture sportive. A partire da quest’autunno, un totale di 42 articoli sarà disponibile in dimensioni che vanno da 19 a 23 pollici e la gamma di prodotti sarà ulteriormente ampliata nel corso del prossimo anno.

Continental SportContact 7 - 9

Con la nuova generazione SportContact, l’azienda di Hannover offre agli automobilisti che amano le elevate performance uno pneumatico molto sicuro, orientato alla guidabilità e all’elevata resa chilometrica.

Rispetto al modello precedente, le prestazioni in pista migliorano del 10%, gli spazi di frenata sul bagnato si riducono dell’8%. In frenata su fondo stradale asciutto il nuovo SportContact è migliore del 6% e il chilometraggio aumenta del 17%.

Migliorano sensibilmente anche guidabilità sul bagnato e sull’asciutto e aderenza. Questi dati arrivano  dai test su pneumatico di dimensioni 245/30 R 20.

Durante la fase di sviluppo Continental si è focalizzata sul massimo livello di ottimizzazione in tutti gli ambiti della performance, al fine di combinare il piacere assoluto di guida con la massima sicurezza e sostenibilità nel segmento degli pneumatici U-UHP (pneumatici ad alte prestazioni).

Per il nuovo SportContact 7, gli sviluppatori hanno attinto dal loro cilindro magico. Il suo design adattivo si adegua a fondi stradali asciutti e bagnati e, con una configurazione specifica per dimensione del battistrada, offre il massimo piacere di guida su qualsiasi veicolo.

La mescola BlackChili è formulata in modo ottimizzato per adattarsi alle caratteristiche di aderenza del profilo asimmetrico.

Da Giulia Quadrifoglio a Lamborghini e McLaren

Lo SportContact 7 è stato sviluppato per le autovetture con caratteristiche sportive fino alle auto supersportive.

La gamma di veicoli è ampia. Ne fa parte l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio così come la serie RS di Audi e le BMW sportive serie M. Anche le compatte rientrano in questo gruppo. Come la Ford Focus III RS o la Mini Cooper S Clubman.

Sono disponibili misure adatte anche per la Porsche 4 S GT, diverse vetture AMG, Lamborghini e McLaren. Dimensioni adeguate dello SportContact 7 sono previste, inoltre, per auto raffinate come la Brabus S 65 Rocket 900 Coupé.

Leggi ora: le news su Continental

Ultima modifica: 9 settembre 2021

In questo articolo