Nuovi teaser, il concept elettrico Infiniti è una monoposto

1189 0
1189 0

Infiniti presenterà il suo nuovo concept elettrico al Concours d’Elegance di Pebble Beach il 23 agosto. Dopo un primo teaser rilasciato la settimana scorsa, sono arrivate altre immagini. Quello che si evidenza, in questo caso, è l’abitacolo con vista laterale. La particolarità del concept è che si tratterà di una monoposto.

Nell’ultima immagine, infatti, si vede il solo posto di guida e un piccolissimo parabrezza. La sensazione è più quella di una vettura da corsa che non da strada. Molto concept, comunque. Difficilmente sarà un prototipo che verrà poi trasformato in auto di produzione. Infiniti lo ha presentato come concept car elettrificata, ma è fortemente probabile che sia una elettrica al 100%.

Un anno fa, sempre a Pebble Beach, venne svelato l’altro concept Prototype 9. Anche quella fu una e-roadster ispirata alle monoposto da corsa degli anni ’40. Un ponte fra passato e futuro è stata definita da Infiniti la nuova concept car. Se questi concetti la uniranno alla Prototype 9 si può intuire che sarà una vettura fortemente ispirata alla mobilità futura.

Infiniti, concept car elettrica a Pebble Beach

Divertimento di guida e alte prestazioni grazie ai powertrains elettrificati, questo promette la Casa. Si tratta del primo progetto di Karim Habib, il nuovo direttore esecutivo del design di Nissan. Se anche non vedrà mai la produzione, questo concept potrebbe fornire la tecnologia che sarà utilizzata nella gamma di veicoli elettrificati Infiniti dal 2021.

Ultima modifica: 16 agosto 2018