Competition Series: la Ford GT leggera arriverà entro la fine dell’anno

402 0
402 0

Dopo una serie di speculazioni nate sulla base del manuale d’uso della Ford GT di base, FoMoCo ha confermato la variante leggera della famosa supercar. Con il nome di Competition Series, rinuncerà alla dotazione di lusso allo scopo di renderla la soluzione ideale per la pista.

Svelata sulla pista di Daytona in occasione della 24 ore del mese di gennaio, la nuova supercar includerà una serie di caratteristiche innovative che si affiancheranno alle dotazioni standard e alle componenti in fibra di carbonio. “La Ford GT ha le corse nel suo DNA”, ha detto Raj Nair, Executive Vice President e Chief Technical Officer di Ford. “Competition Series è dedicata ai più agguerriti appassionati delle corse, perché fornisce una serie di dotazioni al fine di renderla più leggera possibile, insieme a una livrea unica”.

La Competition Series arriverà nelle concessionarie americane entro la fine dell’anno, ma i prezzi e gli altri dettagli sul lancio devono essere ancora annunciati. Rispetto al modello standard, la Ford GT leggera sarà prodotta sicuramente in un numero inferiore di unità, mentre il prezzo sarà maggiore.

Ultima modifica: 24 febbraio 2017

In questo articolo