Classe A Sport Star Edition, 600 esemplari per i clienti italiani

1203 0
1203 0

Mercedes festeggia i cinque anni dal debutto della nuova Classe A con la serie speciale Sport Star Edition. Una edizione limitata da 600 esemplari riservati al pubblico italiano.

Classe A è oggi disponibile in dieci allestimenti, tra i quali uno riservato ai clienti business e uno per celebrare i 50 anni di Mercedes-AMG. Questa versione limitata rappresenta un punto di contatto fra le versioni Sport e Premium. La Sport Star Edition avrà un aggressivo look sportivo. A esaltarlo ci pensano il kit AMG Line, i cerchi in lega AMG da 18” e l’assetto sportivo ribassato.

Il costo di questa edizione speciale sarà mille euro superiore rispetto alle versioni sport della gamma. Le dotazioni prevedono anche sedili sportivi, volante a tre razze in pelle, telecamera posteriore, pacchetto luci e smartphone integration. La nuova “instant classic” della Stella è offerta su tutte le motorizzazioni anche a trazione integrale 4MATIC.

Dal lancio della nuova generazione, la Classe A ha venduto 70 mila unità in Italia. Questa edizione speciale è stata pensata dalla Casa tedesca come un tributo ai clienti del Belpaese.

Recentemente, proprio l’a.d. del gruppo Dieter Zetsche ha pubblicato una foto “spia” della nuova generazione di Classe A in arrivo sui mercati a breve. Sarà un auto ancora una volta orientata a un pubblico giovane con nuovi sistemi si assistenza alla guida.

Ultima modifica: 27 giugno 2017

In questo articolo