Citroen SpaceTourer, il grande van rinnova la gamma

343 0
343 0

Citroen SpaceTourer, il grande van francese, è disponibile in tre versioni: XS, S e XL.

Può ospitare fino a 9 persone in una lunghezza inedita nel segmento di soli 4,60 m, e beneficia di un’altezza di 1,90 m che gli permette di essere adatto a tutte le situazioni e in tutti i luoghi, come i parcheggi sotterranei delle città, delle abitazioni, dei centri commerciali o degli aeroporti.

La sua piattaforma modulare deriva dall’EMP2 offre un maggiore spazio a bordo, un maggiore volume del bagagliaio e una maggiore maneggevolezza. Disponibile in 3 lunghezze a scelta, tra cui una versione inedita sul mercato, di 4,60 m che può ospitare fino a 9 persone (sulla versione SpaceTourer Business), è il compagno ideale di tutti i giorni, in città o fuori città. Grazie ad un’altezza di 1,90 m, accede facilmente ai parcheggi coperti. Funzionale, dispone di porte laterali scorrevoli, accessibili senza bisogno della chiave, del lunotto apribile e di numerosi vani portaoggetti.

Presenta con interni accoglienti, una posizione di guida rialzata, sedili scorrevoli e ribaltabili a seconda degli utilizzi, nonché di un tetto in vetro. Un benessere aumentato da un isolamento acustico di alto livello abbinato ad un comfort di marcia ottimale.

Offre tecnologie che facilitano la vita come l’Head-up Display e la navigazione 3D con CITROËN Connect Nav, ma anche tecnologie al servizio della sicurezza con, tra le altre, le funzioni: Coffee Break Alert che invita a fare una pausa dopo 2 ore di guida ininterrotte, Allarme Attenzione Conducente che permette di individuare la disattenzione del conducente e l’Allerta di Rischio Collisione. Un insieme di tecnologie e di prestazioni che nel 2015 hanno permesso a SpaceTourer di ottenere le 5 stelle del protocollo EuroNCAP. 

I motori sono Diesel di ultima generazione della famiglia BlueHDi, con potenza fino a 180 cavalli e coppia 400Nm, per ridotti livelli di consumi e di emissioni di CO2 e costi di utilizzo contenuti.

Citroen SpaceTourer, le tre versioni: dimensioni e capienza

Silhouette

Lunghezza

Passo

Sbalzo
posteriore

Volume del bagagliaio

Massimo VDA

(5 posti –  fila 2 avanzata)

XS

4,60 m

Corto (2,92 m)

Corto (0,8 m)

1.978 litri

M

4,95 m

Lungo (3,27 m)

Corto (0,8 m)

2.381 litri

XL

5,30 m

Lungo (3,27 m)

Lungo (1,15 m)

2.932 litri

Gli allestimenti sono quattro. SpaceTourer Feel, SpaceTourer Shine,  SpaceTourer Business e SpaceTourer Business Lounge.

Scarica ora: Listino Spacetourer

Ultima modifica: 12 agosto 2020

In questo articolo