Citroën sarà presente al Transpotec Logitec con nuovi SpaceTourer e Berlingo

633 0
633 0

Con una gamma tra le più ampie del mercato, Citroën è in grado di offrire soluzioni di carico da 0,5 a 17 metri cubi, per portate utili fino a 2 tonnellate. Grazie a questa flessibilità d’impiego, l’anno scorso ha venduto sul nostro mercato quasi 12.500 veicoli commerciali, con un incremento di oltre il 31% rispetto all’anno precedente.

Sullo stand di 264 metri quadri al Padiglione 10, Citroën espone a Transpotec – Logitec 2017 tre esempi significativi della “flessibilità” dei sui veicoli commerciali: Berlingo Van Full Electric L1 3 posti; Jumper Cassone Fisso L2 3 posti con motore BlueHDi 130; SpaceTourer BlueHdi 150 S&S M nell’allestimento Shine. Nell’apposita area di VeronaFiere destinata ai test drive, è possibile poi provare le qualità e la praticità di SpaceTourer BlueHDi 150 S&S XS Feel e di Berlingo Van BlueHDi 100 Club L2 3 posti.

Citroën Berlingo Van Full Electric è destinato ai professionisti che operano prevalentemente all’interno di aree urbane e nell’hinterland. Come le versioni termiche, anche Citroën Berlingo Van Full Electric è disponibile in 2 lunghezze: L1 (4,38m) e L2 (4,63m), con un volume di carico massimo di 3,7 metri cubi per la versione L1 e di 4,1 metri cubi per la versione L2. Il veicolo esposto propone un allestimento “officina mobile” della Onnivan che comprende, tra l’altro, un pianale in multistrato marino antiscivolo, kit laterali in legno con pareti, porta laterale e posteriori, cassettiere di varie dimensioni, scaffalature. Le batterie, con tecnologia agli ioni di Litio, offrono un’autonomia di 170 chilometri.

Per quanto riguarda il Jumper, invece, si tratta dell’allestimento cassone fisso realizzato dalla specialista veronese Scattolini; mentre Citroën SpaceTourer fornisce una nuova risposta agli utilizzi delle comunità e dei professionisti che cercano una “navetta” moderna ed elegante. Quest’ultimo è proposto in tre lunghezze: XS a 4,60 m (inedita nel segmento) abbinata al passo corto, M a 4,95 m e XL a 5,30 m associate al passo lungo. L’altezza di 1,90 metri ne consente l’accesso ai parcheggi sotterranei.

Il supporto Citroën ai professionisti è sempre più stratificato: in Italia, infatti, la rete di vendita ed assistenza Citroën dedicata ai professionisti conta 65 Citroën Business Center fortemente specializzati nel mondo dei commerciali, con standard e servizi che rispondono ad esigenze di mobilità tipiche del B2B. Oltre Citroen anche Ford sarà presente al Transpotec – Logitec 2017.

Ultima modifica: 20 febbraio 2017