Citroen C5 X, il prezzo parte da 33.250 euro per la eclettica francese

822 0
822 0

Citroen C5 X, la nuova ammiraglia francese, sintesi nelle forme di berlina, wagon e Suv, arriva sul mercato italiano con prezzo da 33.250 euro per la versione a benzina e 45.350 euro per la motorizzazione ibrida plug-in.

Scarica ora: il listino di Citroen C5 X

Citroen C5 X, il prezzo parte da 33.250 euro per la eclettica francese

Offre la scelta tra 6 tinte di carrozzeria metallizzate o perlate: Pearl Black, Pearl White, Steel Grey, Platinum Grey, Amazonite Grey, un elegante grigio-verde che si intona perfettamente all’ambiente interno Hype Adamantium e infine Magnetic Blue, un blu saturo luminoso. Le tinte di carrozzeria possono essere abbinate al tetto a contrasto in tinta Nero Black che accentua l’aspetto elegante del veicolo.

Propone 2 diversi tipi di cerchi, tutti da 19”: i cerchi in lega da 19’’ Aero X e i cerchi in lega da 19” Aero X Black Diamond.

In abitacolo li elementi personalizzabili in questi ambienti sono soprattutto i sedili, la fascia e la decorazione della plancia, la consolle centrale e i pannelli delle porte, e privilegiano materiali nobili e armonie raffinate.

Sono quattro gli ambienti disponibili

  • Urban Grey, sobrio ed elegante, propone sfumature di grigio senza tempo con un mix di tessuto grigio e tessuto effetto pelle nero, la fascia della plancia nera e le decorazioni della plancia dall’aspetto metallo.
  • Metropolitan Grey abbina la pelle nera, un tessuto effetto pelle grigio sulla parte alta degli schienali, la fascia della plancia e una decorazione della plancia dall’aspetto metallo spazzolato.
  • Hype Black è l’immancabile ambiente dinamico e senza tempo dell’universo automobilistico: pelle nera liscia e traforata che crea un motivo a chevron in filigrana, fascia della plancia nera e decorazione della plancia effetto legno con un motivo geometrico a chevron.
  • Hype Adamantium è più improntato all’originalità e alla luminosità a bordo: proposta bicolore con pelle liscia nera traforata che crea dei motivi a chevron in filigrana, abbinata alla pelle liscia in tonalità grigio caldo e a una fascia della plancia nello stesso colore, valorizzata da una fascia sulla parte alta degli schienali color legno chiaro, in armonia con la decorazione della plancia effetto legno a motivi geometrici a chevron.

Citroen Advanced Comfort, si viaggia nella bambagia

  • I sedili Advanced Comfort offrono un primo contatto accogliente, grazie alla superficie imbottita in schiuma, un confort dinamico grazie a un’imbottitura ad alta densità e ad una spessa schiuma strutturata e un comfort posturale grazie alle numerose regolazioni elettriche,
  • Le Sospensioni Citroën Advanced Comfort, con Smorzatori Idraulici Progressivi, sono disponibili sui motori termici e, in anteprima mondiale, le Sospensioni Attive Citroën Advanced Comfort®sono proposte sulla versione ibrida plug-in. Queste sospensioni pilotate permettono al veicolo di regolare la sospensione di ciascuna ruota, più morbida o più rigida, in funzione delle condizioni riscontrate, grazie a un sistema composto da calcolatore e diversi sensori che stabiliscono in ogni momento i parametri corretti delle sospensioni.
  • Nuova Citroën C5 X offre un’abitabilità di riferimento nella sua categoria. L’abitacolo presenta superfici semplici ed elementi flottanti che aumentano l’impressione di spazio. Nella zona posteriore, con un generoso spazio per le gambe, una posizione piacevolmente ampia e una buona distanza dal padiglione, i passeggeri sono seduti comodamente e possono godersi il viaggio.
  • La luminosità all’interno dell’abitacolo contribuisce alla sensazione di benessere a bordo di Nuova C5 X. La luminosità è generosa grazie alle superfici vetrate che circondano l’auto a 360°, comprese le terze luci posteriori, e il grande tetto apribile vetrato panoramico.
  • L’acustica è stata particolarmente curata su Nuova C5 X per massimizzare la serenità a bordo. I vetri anteriori e posteriori acustici stratificati offrono un isolamento eccezionale dai rumori esterni durante il viaggio.
  • L’ë-Confort è la garanzia di poter guidare in modalità elettrica percorrendo tutti i tragitti quotidiani con zero rumore e zero emissioni di CO2, in modalità 100% elettrica, fino a 135 km/h; zero vibrazioni, zero passaggi bruschi, zero cambi di marcia per una guida totalmente fluida; zero stress, grazie alla facilità di ricarica della batteria e alla gestione automatica delle modalità di guida; zero compromessi in termini di spazio e di modularità nella versione Hybrid Plug-In.

Assistenza alla guida

  • L’Extended Head Up Display visualizza tutte le informazioni utili nel campo visivo del conducente direttamente sul parabrezza, in una superficie equivalente a quella di uno schermo da 21”, proiettato virtualmente a 4m di distanza. Le principali informazioni sono la velocità, i cartelli con la segnaletica stradale (tra cui i limiti di velocità), i parametri degli aiuti alla guida, le istruzioni di navigazione, i messaggi di allarme e le indicazioni del sistema audio.
  • MyCitroën Drive Plus, una nuovissima interfaccia dotata di Natural Voice Recognition, per un’interazione naturale con il proprio veicolo. Abbinato a un touchpad HD da 12”, a quattro prese USB di tipo C e alla ricarica wireless dello smartphone, MyCitroën Drive Plus si aggiorna in tempo reale tramite il Cloud e adotta il Mirror Screen wireless.
  • Gli Aiuti alla guida introducono i dispositivi di guida semi-autonoma di livello 2, in particolare l’Highway Driver Assist e il Lane Keeping Assist (avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata), il Rear Cross Traffic Alert (il controllo di un ostacolo nella zona posteriore del veicolo durante le manovre di retromarcia), il sistema di sorveglianza dell’angolo morto o la telecamera con Vision 360° (visione dall’alto della vettura e dell’ambiente circostante a 360°).

Allestimenti

  • Feel Pack, offre le Sospensioni Citroën Advanced Comfort, la climatizzazione automatica bizona, il Pack Safety, Accensione Automatica Fari, Tergicristallo anteriore automatico con sensore pioggia, High Beam Assist, la funzione Keyless Access & Start, sedili Citroën Advanced Comfort, sedile conducente con regolazione lombare, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, presa USB Type C anteriore e posteriore, Presa 12 V anteriore, telecamera di retromarcia, e un look ancora più curato con i cerchi in lega da 19’’ Aero X. La motorizzazione ibrida plug-in aggiunge alcuni elementi tra cui la personalizzazione specifica:  il Caricatore On Board Charger 3,7 kW monofase, cavo di ricarica T2 8A per presa domestica, Sospensioni Attive Citroën Advanced Comfort, 1 ulteriore presa USB Type C anteriore.
  • Shine aggiunge l’Extended Head Up Display a colori, l’Highway Driver Assist, la ricarica wireless per lo smartphone, il sedile passeggero con regolazione lombare, TouchPad 12”, volante riscaldabile e interni ancora più valorizzanti con gli interni in pelle/TEP Metropolitan Grey. La motorizzazione ibrida plug-in abbinata alla versione Shine aggiunge la personalizzazione specifica “ḧybrid”, Caricatore On Board Charger 3,7 kW monofase, cavo di ricarica T2 8A per presa domestica, Sospensioni Attive Citroën Advanced Comfort.
  • Shine Pack offre il portellone motorizzato con funzione Hands-free tailgate, i sedili elettrici per il conducente (8 vie) e il passeggero anteriore (6 vie), i vetri anteriori e posteriori acustici stratificati e interni in pelle Hype Black in Pelle Nera con dettagli chevron. La motorizzazione ibrida plug-in abbinata alla versione Shine Pack aggiunge gli stessi equipaggiamenti che aggiunge nella versione Plug-In Hybrid Shine.

I motori

Benzina con cambio automatico 

  • PureTech 130 S&S EAT8
  • PureTech 180 S&S EAT8

Ibrido plug-in con cambio automatico

  • Hybrid 225 Ë-EAT8. Associa il motore benzina PureTech 180 S&S, il motore elettrico da 81,2 KW, il cambio automatico elettrificato ë-EAT8 e la batteria agli ioni di litio da 12,4 kWh

Leggi ora: la presentazione della ammiraglia tra Suv, wagon e berlina

Ultima modifica: 24 settembre 2021

In questo articolo