Nuovo Citroen Berlingo più moderno, robusto e spazioso

1173 0
1173 0

Arriva la terza generazione di Berlingo, il multiuso Citroen che diventa più moderno, robusto e spazioso. Nel 2017 è stato il modello Citroen più venduto in 17 Paesi e in assoluto il secondo dopo la C3. Dalla sua introduzione, nel 1996, ne sono stati prodotti 3,3 milioni di esemplari.

La terza generazione, che sarà presentata al Salone di Ginevra, porta avanti la storia di una silhouette particolare, semplice e funzionale. Nuovo Berlingo eredita le caratteristiche degli ultimi modelli del marchio. Il design e il comfort lo rendono più moderno, e rafforzano la spensieratezza e la praticità. Il look ispira maggiore robustezza e a bordo lo spazio e l’abitabilità sono ulteriormente migliorati.

Il tutto per rendere ancora più comodo l’uso quotidiano. I 3 sedili posteriori indipendenti si ripiegano facilmente a scomparsa, il pianale piatto fino al sedile anteriore del passeggero, sempre a scomparsa, 2,70 m di carico, 100 litri di bagagliaio aggiuntivi. Sempre moderno, utilizza la nuova piattaforma EM2 e propone 19 tecnologie di aiuto alla guida e 4 tecnologie di connettività.

Il nuovo modello propone motorizzazioni di ultima generazione, come il nuovo Diesel 1.5 BlueHDi e il benzina 1,2 PureTech. Disponibile anche il cambio automatico EAT8. La terza generazione di Berlingo si offre in due taglie. La M e la XL, rispettivamente da 4,40 e 4,75 metri e a 5 e 7 posti. L’arrivo sul mercato è previsto per la seconda metà del 2018.

Ultima modifica: 15 febbraio 2018