Corvette Z06, la supersportiva americana svelata in anteprima

3667 0
3667 0

Corvette Z06, la versione più estrema dell’ultima generazione della supersportiva americana per eccellenza, la C8 Stingray, è stata svelata in anteprima.

Avrebbe dovuto essere rivelata il prossimo 26 ottobre. Così aveva indicato Chevrolet, la Casa costruttrice, dopo un “tour” del modello camuffato, che aveva affiancato la versione da corsa, la Corvette C8.R, ai box della 24 Ore di Le Mans dopo aver girato al Nurburgring.

E invece no. Chevrolet ha sorpreso tutti mostrando la prima immagine ufficiale della nuova Z06. Che proprio dalla C8.R prende forte ispirazione. La versione più sportiva della ottava generazione, la prima a motore centrale, della Vette porta su strada il dna delle corse.

L’esperienza nel motorsport della nuova Corvette permetterà prestazioni ancora più estreme. Per rivaleggiare con Porsche e Ferrari, le concorrenti da sempre più prestigiose sul mercato.

Corvette Z06, pronta a dare il massimo

Esibisce uno sviluppo aerodinamico più estremo. Con numerosi piccoli alettoni (appendici) e pneumatici ancora più possenti a disposizione.  Sono presenti grosse prese d’aria sulle fiancate, per portare refrigerio al V8 di 5.5 litri derivato anch’esso dalle corse (con albero piatto) che supererà di molto i 500 cavalli. Nessun dato tecnico è stato dichiarato.

La carreggiata posteriore pare più larga, ma non è tutto. Per la Z06 sarà disponibile un pacchetto aerodinamico ancora più estremo con un splitter anteriore e spoiler posteriore ancora più evidenti. Per un rendimento più elevato in pista-

Chevrolet Corvette Z06 2022
Chevrolet Corvette Z06 2022, prima immagine ufficiale

Leggi ora: tutte le notizie su Corvette

Ultima modifica: 28 Settembre 2021