Renault, Garage Italia e Facebook, ecco Captur Tokyo Edition

479 0
479 0

Renault, Garage Italia e Facebook hanno scelto di intraprendere un nuovo viaggio a bordo di Captur, destinazione Tokyo. In partnership con l’atelier Garage Italia, la nuova serie extra-limited Captur Tokyo Edition si ispira all’universo nipponico, ed è realizzata in 100 esemplari, dal carattere iconico e ricercato, che giocheranno il ruolo di “showcar” in concessionaria.

Le parole di Lapo Elkann, Fondatore, Presidente e Direttore Creativo di Garage Italia

Auto e Design sono tra le mie più grandi passioni e sono per me continua fonte di ispirazione. Innovazione e contaminazione fra diversi mondi e culture sono per tutta la nostra squadra i valori fondamentali con cui approcciamo ogni nuovo progetto e li ritroviamo, tutti, su Captur Tokyo Edition disegnata da Garage Italia“.

Captur Tokyo Edition fa rivivere il Giappone già a prima vista, grazie alla nuova esclusiva tinta Be-Style Tokyo. Corpo vettura Bianco Nacrè, tetto e retrovisori verniciati in un’elaborata tinta rossa sulla quale spicca il pattern “Kumo”. Che riprende un motivo decorativo tipico della cultura giapponese, reinterpretandolo in chiave contemporanea.

Il pattern riveste tetto e cover degli specchietti retrovisori e si declina anche all’interno dell’auto, sulla trama dei sedili che presenta degli inserti in tessuto Jersey. Numerosi gli inserti ed i profili rossi che impreziosiscono ulteriormente esterni ed interni della vettura. Captur Tokyo Edition è ispirato al design della tradizione giapponese. Ed animato dall’innovazione della tecnologia Renault.

Captur Tokyo Edition

Motore benzina TCe 90

Affronta la città e non solo, con il suo motore benzina TCe 90 ed i più avanzati sistemi di assistenza alla guida e al parcheggio. Easy Park Assist con sensori di parcheggio a 360° e Sensore Angolo Morto. Captur Tokyo Edition è, inoltre, equipaggiato con il sistema R-Link Evolution compatibile con Android Auto per consentire all’utente di essere sempre connesso.

Captur Tokyo Edition, sistema di vendita fuori dagli schemi

L’esclusività del progetto si ritrova anche nella metodologia di comunicazione e vendita della vettura. Pensata da Publicis Italia, rompe totalmente gli schemi tradizionali del mondo dell’auto. Captur Tokyo Edition sarà la prima auto prenotabile attraverso le storie di Instagram e la chatbot di Facebook Messenger. La comunicazione vivrà unicamente attraverso piattaforme social e sistemi digitali, con una consistente campagna display, pianificazione Instagram e Facebook.

Tale scelta è funzionale alla modalità di prenotazione dell’auto, che fino al 31 Ottobre potrà essere effettuata esclusivamente attraverso i canali digitali, con una landing page dedicata. Raggiungibile attraverso le storie di Instagram e la chatbot di Facebook Messenger.

Dopo il 31 Ottobre, sarà possibile acquistare l’auto presso la Rete Renault, attraverso i canali tradizionali. Con il supporto della landing page e della chatbot, che resteranno attivi fino a metà novembre per consentire agli utenti di prenotare online la vettura. Il prezzo  di Renault Captur Tokyo Edition è di 26.550 euro.

Ultima modifica: 11 ottobre 2018