Nuova serie speciale Citroen C3 Aircross Rip Curl

2600 0
2600 0

Citroen C3 Aircross Rip Curl, atto terzo per la serie speciale dedicata a chi ama la pratica degli sport all’aria aperta e al desiderio di avventura.

Propone un nuovo stile esterno grazie al Pack Color «Anodised Blue» e a un nuovo ambiente interno «Blue Jeans», oltre ad equipaggiamenti che invitano alla libertà e all’esplorazione in totale serenità. I colori del SUV si  ispirano al blu del cielo e del mare e si riveste di varie tonalità di blu all’esterno e all’interno.

La serie limitata Rip Curl 2022 adotta una tonalità blu che si ispira all’oceano e all’universo del surf. Gli inserti sui paraurti e le calotte dei retrovisori evidenziano il Pack Color “Anodised Blue” aggiungendo tocchi di blu metallizzato che attirano lo sguardo e creano un contrasto con il colore della carrozzeria e il nero del tetto. Infatti, SUV Citroen C3 Aircross Rip Curl è dotato di un tetto bicolore che si abbina perfettamente alle 4 tinte di carrozzeria proposte: Steel Grey, Platinium Grey, Pearl  Black o Polar White.

Di serie su questa versione Rip Curl, i cerchi in lega da 17’’ Origami Black con decorazioni geometriche nero lucido, abbinati ai vetri posteriori oscurati, rafforzano l’estetica del veicolo e il suo aspetto avventuroso e outdoor. Il logo Rip Curl appare a lettere bianche sulla carrozzeria nella parte posteriore del veicolo.

Sport impegnativo, il surf è associato a uno stile di vita semplice e senza stress, a contatto con la natura. Rappresenta l’arte di vivere ogni istante, in piena libertà. Con questo spirito, un nuovo ambiente “Blue Jeans”,  a bordo di SUV Citroen C3 Aircross Rip Curl, invita al relax e alla convivialità. L’abitacolo è messo in risalto da un gioco di colori e materiali sulla fascia della plancia e sui rivestimenti interni.

Il rivestimento principale «Hello Chinor» utilizzato per i sedili Advanced Comfort (tre quarti dei sedili e degli schienali, compresi i supporti laterali) è un tessuto a maglia sportivo nei toni del grigio-blu, che si ritrova spesso nell’abbigliamento tecnico o nelle scarpe da ginnastica. È abbinato a un tessuto tecnico, effetto pelle, Sapphire Blue, ispirato al mondo dello sport e della nautica, che costituisce la parte superiore degli schienali e la zona anteriore delle sedute, impreziosite da una nuova impuntura a vista nella tinta Blu acceso La Rochelle.

Tra la parte imbottita dello schienale e la sua parte superiore, per l’edizione 2022 di SUV Citroen C3 Aircross Rip Curl è stata creata appositamente una fascia Tiki Brasilia con motivo tribale polinesiano bianco e nero. Per quanto riguarda la fascia della plancia, il materiale Sapphire Blue, intervallato da riflessi madreperla, crea un effetto metallizzato.

Non è stato trascurato nessun dettaglio: i tappetini presentano la firma Rip Curl a lettere bianche ricamate e la pochette per i documenti di bordo è realizzata in un materiale simile al neoprene, che richiama le tute da surf. La sua cerniera è intonata al blu del Pack Color.

SUV Citroen C3 Aircross Rip Curl è un avventuriero dal carattere forte, evidenziato dalla sua silhouette robusta e dal suo assetto rialzato che domina la strada (altezza dal suolo rialzata e ruote di grandi dimensioni). Le protezioni anteriori e posteriori, la griglia a motivi geometrici, la protezione sottoscocca del veicolo a 360° e i passaruota le conferiscono un aspetto avventuroso. Il frontale è caratterizzato dalla nuova firma Citroen con i doppi chevron cromati che si estendono fino ai proiettori a LED.

Sedili da vera Citroen

A bordo, il comfort è una priorità, grazie ai generosi sedili Advanced Comfort con un’imbottitura esclusiva, caratterizzata da uno strato ad alta densità e da una schiuma spessa 15 mm per migliorare il comfort posturale, che consente di affrontare viaggi lunghi e confortevoli. Questo benessere è rafforzato da utili tecnologie quotidiane, come l’ergonomico Touch Pad da 9″ integrato nella plancia, l’head-up display a colori che consente al conducente di avere informazioni utili direttamente nel suo campo visivo, la funzione Keyless Access & Start, la ricarica mobile per gli smartphone e il Connect Box.

Il SUV ha caratteristiche di modularità innegabili, come dimostrano i sedili posteriori ripiegabili che possono scorrere in due parti indipendenti e il sedile passeggero anteriore ripiegabile, che offre una lunghezza di carico di 2,40 m per il trasporto di oggetti particolarmente lunghi, come una tavola da surf o un paio di sci… Il volume del bagagliaio è modulabile da 410 a 520 litri e può essere esteso fino a 1.289 litri quando i sedili posteriori sono ripiegati. La sua abitabilità, in particolare lo spazio per le gambe posteriori e l’altezza dal tetto ai massimi livelli, sono un punto di riferimento nel segmento. Un’altra importante caratteristica contribuisce al benessere degli occupanti e al successo di SUV Citroen C3 Aircross: le ampie superfici vetrate che consentono all’abitacolo di essere inondato di luce e di offrire un’eccellente visibilità.

Pronta per il fuoristrada leggero

A suo agio sia in città che su strada, la sua capacità di evasione è amplificata dalla funzione Grip Control con Hill Assist Descent. Questo dispositivo, che sottolinea ulteriormente il carattere da SUV di C3 Aircross, offre la possibilità di scegliere tra diverse modalità di guida e modula la motricità delle ruote anteriori in funzione del tipo di fondo stradale da affrontare, mantenendo la velocità del veicolo in discesa, anche nei tratti a forte pendenza.

SUV Citroen C3 Rip Curl sarà ordinabile dal 1° luglio. Arriverà nelle concessionarie a partire da settembre e le prime consegne sono previste in novembre.

Leggi ora: Citroen C3 Elle, serie speciale e personalizzata

Ultima modifica: 3 Giugno 2022

In questo articolo