Bugatti SUV, l’hyper sport utility si prepara a stupire il mondo

2691 0
2691 0

Bugatti SUV, il marchio extra lusso prepara un hyper sport utility. Il Marchio delle supercar più estreme del Gruppo Volkswagen ha in cantiere una seconda vettura. Dopo la Chiron da 1500 cavalli, dalla quale è derivata la serie speciale Divo (40 pezzi da 5 milioni di euro l’uno) la gamma crescerà.

Bugatti Divo, derivata da Chiron: 5 milioni di euro ad esemplare

Proprio in occasione della presentazione di Divo a Pebble Beach in California, il Ceo di Bugatti ha lanciato l’idea. Stephan Winkelmann ha dichiarato. “Bugatti è pronta a realizzare un secondo modello”.

Winkelmann colpisce ancora dopo Urus?

Winkelmann è stato l’uomo che ha deciso la produzione di Lamborghini Urus. Da amministratore delegato del Marchio di Sant’Agata Bolognese ha deliberato il Super SUV che sta facendo impennare le vendite.

Lamborghini Urus, il SUV del Toro comincerà la produzione ad aprile
Urus, il prototipo deliberato ai tempi di Winkelmann in Lamborghini

Bugatti SUV da 1000 cv

In Bugatti non è ancora stato deciso il secondo modello. Ma probabilmente non sarà una granturismo a quattro porte. I SUV sono apprezzati anche dalla clientela più ricca. Rolls Royce e Bentley sono già entrare nel “giro”. Anche Ferrari ha annunciato il suo FUV, Purosangue. Il cerchio si chiude: Bugatti SUV, se arriverà, sarà un fenomeno da mille cavalli. Almeno.

Bugatti SUV, disegno di Adib Yousefshahi
Bugatti SUV, disegno di Adib Yousefshahi

Ultima modifica: 26 settembre 2018