Bugatti conferma, la hypercar Divo arriverà il 24 agosto

1201 0
1201 0

Bugatti Divo, 24 agosto a The Quail. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, Bugatti leva in prima persona il velo del mistero. La Casa alsaziana ha pubblicato sui social un teaser della nuova hypercar. Divo, senza Chiron. La vettura era stata mostrata ad almeno un paio di eventi privati per potenziali compratori. A maggio a Beverly Hills e più recentemente a New York.

La Divo sarà una versione più leggera e più prestazionale della Chiron Sport. Bugatti ne produrrà solamente 40 esemplari a un prezzo di 5 milioni di euro. C’è da scommettere che per il giorno della presentazione al concorso d’eleganza di Pebble Beach, la flotta sia già esaurita.

La felicità non è dietro l’angolo (corner in inglese, la stessa parola utilizzata per curva). E’ l’angolo”, ha detto il boss Stephan Winckelmann. “La divo è fatta per le curve. Con questo progetto, il team Bugatti ha l’opportunità di interpretare il dna del marchio in termini di agilità e maneggevolezza in un modo però molto più orientato verso le performance”.

Il nome deriva da uno dei primi piloti Bugatti. Albert Divo vinse infatti la Targa Florio verso la fine degli anni ’20. Il suo nome sarà ora omaggiato come quelli di Pierre Veyron and Louis Chiron. Secondo le indiscrezioni, la vettura accelera in 2,5 secondi da 0 a 100 km/h. La velocità massima sarebbe di 385 km/h.

Ultima modifica: 10 luglio 2018