Bugatti Divo “avvistata” durante un test al Nurburgring

1428 0
1428 0

Bugatti ha svelato il “progetto” Divo la scorsa settimana. Pubblicando un teaser, la Casa aveva annunciato il debutto pubblico della supercar a Pebble Beach il 24 agosto. Gli infallibili “spotter” piazzati lungo il tracciato del Nurburgring avrebbero infatti individuato la Divo durante un test.

Non ci sono ovviamente conferme ufficiali, ma il prototipo basato sulla Chiron e pizzicato da DCN Cars su Instagram potrebbe proprio essere la Divo. Le foto non rivelano molto, se non i paraurti identici a quelli della Chiron. Le uniche novità visibili sembrano essere rappresentate dai gruppi ottici, anteriori e posteriori. Chiaramente, alla presentazione di Pebble Beach è lecito aspettarsi aggiornamenti più sostanziosi.

Sul piano dello stile, infatti, la Casa alsaziana ha creato una certa aspettativa. “Il suo carattere dinamico sarà determinato da un nuovo linguaggio di design”, è stato annunciato. “Questa hypercar vuole emozionare la gente in tutto il mondo”. Bugatti produrrà solamente 40 esemplari della Divo, in vendita a circa 5 milioni di euro. Non ci sono dati tecnici ufficiali, ma le indiscrezioni parlano di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e di una velocità di punta di 385 km/h. Ci si aspetta che questo modello sia decisamente più leggero e quindi più agile dell’attuale Chiron.

Ultima modifica: 20 luglio 2018