Bugatti Chiron Sport Les Legendes du Ciel, dedicata a aviatori e piloti

571 0
571 0

Bugatti Chiron Sport Les Legendes du Ciel è una serie speciale di venti esemplari dedicati agli aviatori e ai piloti che a inizio del Novecento hanno solcato impavidi i cieli aprendo un’era nuova e correndo su terra sui bolidi dell’epoca.

Protagonisti quali Albert Divo, Robert Benoist, Bartolomeo ‘Meo’ Costantini, Roland Garros. Lo stesso Ettore Bugatti progetto per anni motori per aeroplani.

Leggi anche: Bugatti Bolide, potenza di 1.850 cavalli

L’epopea della velocità, legata ai temi degli anni del futurismo. Bugatti Chiron Sport Les Legendes du Ciel con il suo motore W16 da 1.500 cavalli e 420 km/h di velocità massima auto-limitata omaggia nel suo essere un’auto con prestazioni da aereo.

La serie speciale mostra la specifica livrea Gris Serpent, ispirata agli aerei degli anni Venti, come la palle pelle color Gaucho degli interni richiama i sedili delle cabine dei pilotaggio. Altri elementi in alluminio (spazzolato al laser, concessione hi-tech) spiccano in questo misto di atmosfere. 

Le citazioni non finiscono qui. Sui pannelli delle portiere sono raccontato le storie di aerei. E’ disegnato un Nieuport 17, celebre caccia francese della prima mondiale, pilotato anche dall’asso italiano Francesco Baracca, che sul suo aereo dipinse il celebre Cavallino Rampante nero, poi “donato” dalla sua madre a Enzo Ferrari. Corsi e ricorsi.

Bugatti Chiron Sport Les Legendes è dotata di scarico speciale in Incone, il tricolore francese dietro alla ruote anteriori, griglia di alluminiò anch’essa intagliata al laser, la cover del poderoso mostruoso motore in fibra di carbonio.

Tra le opzioni è possibile anche installare gli oblò sul tetto. Il prezzo? A partire da 2.880.000 euro, per mettersi al volante di un oggetto a metà strada tra terra e cielo.

Bugatti Chiron Sport Les Legendes, la galleria fotografica

Ultima modifica: 25 novembre 2020

In questo articolo