Bugatti Chiron con Sky View a Pebble Beach, lusso al top

1438 0
1438 0

Bugatti Chiron con Sky View, ecco la chicca di lusso per la nuova hypercar. La specialissima opzione sarà mostrata al prestigioso concorso di eleganza di Pebble Beach.

Non sarà sola, ma assieme alla serie speciale Divo, della quale ne saranno realizzati 50 esemplari, al prezzo di partenza di oltre 5 milioni di euro.

Una novità rispetto a Veyron Grand Sport, dotata di tetto asportabile. Su Chiron si viaggia a tetto fisso, Sky View serbe a illuminare l’abitacolo e a dare più spazio. Sul tetto ci sono due vetri laminati fissi (quattro strati interni) congruenti ai sedili: lunghi 65 cm e larghi 44 cm. Regalano 2,7 centimetri di “cielo” sulla testa di pilota e passeggero.

Sky View, ogni strato ha una funzione

I vetri non diminuiscono la rigidità del tetto.I quattro strati hanno un compito specifico. Il primo serve a ridurre la rumorosità, il secondo riflette i raggi infrarossi per non far alzare la temperatura, il terzo oscura e il quarto filtra i raggi ultravioletti. Sky View sarà disponibile per tutte le Chiron.

Bugatti Chiron con Sky View a Pebble Beach

L’ultima Bugatti esibisce il  motore W16 da 8 litri, sovralimentato da quattro turbocompressori. Scatena potenza di 1.500 cavalli, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi.

Ultima modifica: 27 luglio 2018

In questo articolo