Bugatti spinge sull’acceleratore con la Chiron Divo da 5 milioni di euro

2139 0
2139 0

Bugatti dovrebbe presentare un nuovo modello di Chiron al concorso d’eleganza di Pebble Beach. Negli ultimi mesi ci sono state numerose indiscrezioni su questo modello. La nuova supercar sarebbe stata infatti mostrata ad alcuni eventi privati, per un pubblico altamente selezionato.

Uno di questi eventi si è tenuto a Beverly Hills, a maggio. Ora, The Supercar Blog rivela che una serata simile si è svolta a New York. E nel corso di questa festa sarebbe emerso che la vettura sarà battezzata Bugatti Chiron Divo. Questo alone di mistero è destinato a dissolversi nelle prossime settimane, fino all’evento di agosto a Pebble Beach.

Alcune indiscrezioni parlano di una vettura molto diversa dalle precedenti Chiron sul piano del design, altre di aggiornamenti che la rendono più performante della Chiron Sport. Il che significherebbe fare meglio di 2,5 secondi nell’accelerazione 0-100 km/h. Oppure raggiungere i 200 km/h in meno di 6,5 secondi.

Bugatti Chiron Sport 3
Bugatti Chiron Sport

Si dice che Bugatti abbia sviluppato una nuova trasmissione per la Chiron Divo. Il nuovo cambio, derivato dalle corse, consentirà appunto alla vettura di essere più rapida della Chiron Sport. Sarà una supercar stradale, ma sviluppata per essere decisamente a suo agio in pista. L’aerodinamica sarà particolarmente estrema con una downforce migliore che consente una velocità massima di 385 km/h.

Si darà un occhio di riguardo al peso: la Divo dovrebbe essere il modello Bugatti più leggero in circolazione. Anche questo modello avrà una produzione limitata, si parla al massimo di 100 esemplari. Il costo dovrebbe aggirarsi sui 5 milioni di euro.

Ultima modifica: 9 luglio 2018