Bugatti Centodieci, nuovi foto e video della hypercar da otto milioni | VIDEO

527 0
527 0

Bugatti Centodieci, la hypercarr da 8 milioni di euro, 1.600 cavalli di potenza e soli 10 esemplari di produzione, è stata la star alla Monterey Car Week.

Centodieci, la prime foto ufficiali

Già venduta in tutti i suoi pezzi, la vettura che celebra i 110 anni del Marchio Bugatti e si ispira alla mitica EB100 SS, è diventata un instant classic.

Bugatti Centodieci introdotta dal presidente Stephan Winkelmann

Arriva a trecento all”ora in tredici secondi

Si tratta di una vettura eccezionale. Le cui consegne sono previste tra due anni. La potenza del W16 quadriturbo di 8 litri le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi. Arriva a 300 chilometri orari da fermo in soli 13,1 secondi.

Centodieci, tutti i segreti

La velocità è limitata a 380 chilometri orari, ma Centodieci è stata realizzata per dare il massimo piacere di guida. Con la migliore agilità possibile per la stazza della vettura, che è a trazione integrale.

Le citazioni della mitica EB100 SS degli anni Novanta, sono numerose. Come le prese d’aria dietro ai finestrini laterali. Il profilo, il grande spoiler posteriore.

La hypercar realizzata sotto la gestione Bugatti Automobili di Romano Artioli è rimasta nei cuori di molti. Bugatti Centodieci è la degna erede.

Ultima modifica: 19 agosto 2019

In questo articolo