Bridgestone Dueler H/P Sport, per Alfa Romeo Stelvio c’è la gomma runflat

1358 0
1358 0

Bridgestone Dueler H/P Sport per Alfa Romeo Stelvio. Il pneumatico Dueler H/P Sport con tecnologia Run-Flat, progettato per garantire performance ottimali durante tutto l’anno, equipaggerà tutte le nuove Alfa Romeo Stelvio del 2018.

Bridgestone ha progettato i pneumatici Dueler H/P Sport per gli automobilisti dei SUV che ricercano alte prestazioni. E amano la guida in tutte le stagioni e con diverse condizioni metereologiche. Il disegno simmetrico del battistrada e i tasselli rigidi sulla spalla consentono alta reattività dello sterzo.

Il pneumatico presenta una nervatura centrale, alette ad angolo alto e scanalature di spalla laterali. Che permettono di migliorare la trazione anche su strade bagnate.

Le lamelle a tutta profondità garantiscono elevate prestazioni in ogni stagione e per tutto il ciclo di vita del pneumatico. La Tecnologia Run-Flat consente all’automobilista di mantenere il controllo del veicolo dopo una foratura. Permettendo la guida per 80 km ad una velocità massima di 80 km/h.

I pneumatici Dueler H/P Sport sono stati sviluppati dal Technical Centre Europe (TCE) di Bridgestone a Roma. Il TCE svolge un ruolo di primo piano nella ricerca dei materiali, nella progettazione dei pneumatici, nello sviluppo e nella produzione del prototipo e infine nel collaudo.

Alfa Romeo e Bridgestone, sin dalla 155

Il rapporto tra Alfa Romeo e Bridgestone ha avuto inizio circa 25 anni fa. Con l’equipaggiamento di pneumatici specifici per Alfa Romeo 155, continuando poi con i modelli 147, 156, 159.

Recentemente Bridgestone ha equipaggiato Alfa Romeo Giulia con pneumatici sportivi Potenza S001 dalle prestazioni premium. E con gli all season Turanza EL450, dotati di tecnologia Run-Flat.

Bridgestone fornirà nel 2017 per Alfa Romeo Stelvio i Dueler H/P Sport SUV nelle misure 235/60R18 103V.

Ultima modifica: 16 maggio 2017