Bridgestone e ACI Vallelunga insieme per la sicurezza

512 0
512 0

Bridgestone è sponsor esclusivo per la fornitura di pneumatici per la Pista e Centro Guida Sicura ACI-Sara Lainate (Milano) e Vallelunga (Roma).

Grazie alla sua esperienza nel settore dei pneumatici, agli investimenti in R&D e alla profonda conoscenza degli automobilisti, Bridgestone ha equipaggiato in esclusiva tutte le vetture utilizzate per i corsi di guida sicura dei centri ACI-Sara con i suoi ultimi pneumatici premium. Sviluppati per rispondere alle esigenze dei consumatori. E assicurare loro la migliore sicurezza sulle strade, giorno dopo giorno.

Bridgestone Turanza T005
Bridgestone Turanza T005

Tutte le auto montano prodotti top di gamma Bridgestone, come

  • Bridgestone Turanza T005 – Il pneumatico estivo touring conosciuto per offrire prestazioni eccezionali sul bagnato, risparmio di carburante e un elevato chilometraggio.
  • Bridgestone Weather Control A005 – Il primo pneumatico touring quattro stagioni di Bridgestone che combina un’eccellente aderenza sul bagnato con ottime prestazioni sulla neve ad alta resa chilometrica, per un controllo di guida e una sicurezza eccezionali, durante tutto l’anno.
  • Bridgestone DriveGuard – Il rivoluzionario pneumatico touring che permette agli automobilisti di mantenere il controllo e continuare a guidare in sicurezza per 80km a una velocità massima di 80km/h  anche in caso di foratura, perdita di aria o danni al pneumatico.

Ma anche le moto sono ben equipaggiate, grazie all’utilizzo degli ultimi pneumatici nati in casa Bridgestone

  • Battlax Scooter SC2 – Il pneumatico sportivo che offre le migliori prestazioni su fondo asciutto.
  • Battlax Adventure A41 – il pneumatico che offre aderenza sul bagnato ai massimi livelli di categoria ed un livello di maneggevolezza e confidenza tali che consentono di arrivare ovunque ed in qualsiasi condizione.

Anche gli autocarri che vengono utilizzati duranti i corsi riservati agli autisti dei mezzi pesanti, vengono equipaggiati con i prodotti della gamma Bridgestone. Noti per la loro affidabilità, sicurezza e bassa resistenza al rotolamento. Quindi in grado di far risparmiare carburante alle flotte aziendali.

I penumatici sono di fatto una delle componenti più importanti dei veicoli per quel che riguarda la sicurezza, il comfort di guida e le prestazioni. Dono infatti l’unico punto di contatto diretto tra il suolo e l’auto. Per questo Bridgestone svolge una costante e intensa ricerca allo scopo di ottimizzare le performancee la sicurezza dei propri pneumatici.

Bridgestone e ACI Vallelunga insieme per la sicurezza

Le parole di Stefano Parisi, VP Bridgestone South Region

Quella con Aci Vallelunga rappresenta per noi di Bridgestone una partnership perfetta. In cui entrambi svolgono un ruolo ben definito e complementare nella promozione della sicurezza stradale. Il primo con lo sviluppo e la vendita di pneumatici premium all’avanguardia. Il secondo facendosi portavoce, attraverso i propri corsi di guida sicura, di un modo virtuoso di guidare. Nel rispetto del Codice e di tutti gli utenti della strada.”

Le strutture ACI-Sara di Lainate e Roma sono centri all’avanguardia. E utilizzano le più moderne tecnologie per la formazione di conducenti di ogni tipo di veicolo.

All’interno degli impianti è possibile riprodurre le più frequenti situazioni di pericolo. Come l’aquaplaning, la guida in condizioni di scarsa aderenza, la gestione delsottosterzo e del sovrasterzo.

La simulazione dei pericoli è possibile grazie ai materiali e alle tecnologie più evolute per questa applicazione. I corsi di teoria e pratica si rivolgono a tutti i guidatori. Per far prendere coscienza delle proprie capacità al volante, ma soprattutto i propri limiti quando si presentano delle situazioni critiche. I guidatori apprendono il comportamento corretto da tenere al volante. Ma soprattutto acquisiscono consapevolezza dei pericoli e delle difficoltà che possono presentarsi nella guida di tutti i giorni.

Le parole di Carlo Alessi, Presidente di Aci Vallelunga

Il ruolo che svolgono gli pneumatici è prioritario ai fini del controllo di un veicolo. Così come la formazionealla guida. Entrambi concorrono ad una maggiore sicurezza, comfort di guida e rispetto dell’ambiente. Persoddisfare queste aspettative è nata una partnership tecnica tra i Centri di Guida Sicura ACI SARA e Bridgestone Italia. Tra le peculiarità della collaborazione mi preme segnalare l’introduzione di un moduloformativo specifico sulle funzionalità del pneumatico e dei controlli preventivi da svolgere periodicamente sul veicolo ai fini della sicurezza attiva”.

Ultima modifica: 25 ottobre 2018