Bmw Z4, prime foto della nuova spider tedesca nei test in pista

1557 0
1557 0

Bmw ha diffuso le prime foto della Z4. La spider tedesca, camuffata con la solita pellicola, viene mostrata durante i test di sviluppo sulla pista di Miramas, nel sud della Francia. Una “roadster purosangue”, la definisce la Casa tedesca. Cofano allungato, linea filante, basso centro di gravità, tetto morbido. Al frontale, c’è la novità stilistica della doppia griglia con inserti a Y.

La Z4 sta ultimando gli ultimi test in pista prima di trasferirsi su strade pubbliche. Bmw non svela nessun tipo di dettaglio tecnico, l’unica conferma arriva sul motore. Sarà un nuovo sei cilindri, definito “estremamente potente“. Secondo voci trapelate precedentemente dovrebbe trattarsi di un 3.0 biturbo da circa 380 cavalli.

L’assetto della nuova roadster sarà ribassato, con sospensioni sportive e ammortizzatori controllati elettronicamente. L’asse anteriore è stato rivisto, i cerchi M ultraleggeri, sistema di frenata sportivo e nuovo differenziale autobloccante posteriore controllato elettronicamente fanno parte del pacchetto nella versione top di gamma Z4 M40i.

La spider tedesca era stata anticipata la scorsa estate dal concept Z4 a Pebble Beach. L’arrivo della versione da produzione non è ancora stato annunciato da Bmw. Si parla della prossima estate come periodo indicativo e il Salone di Francoforte a settembre potrebbe essere la prima uscita pubblica.

Ultima modifica: 5 giugno 2018