BMW Z4, filtrano in rete le prime foto della spider tedesca

3542 0
3542 0

Si avvicina Pebble Beach, dove una delle anteprime più attese è quella della BMW Z4. Come spesso accade, però, la rete non perdona. Sono infatti già filtrate online le prime foto della spider tedesca, anticipando di qualche giorno la presentazione. A scovarle è  stato il forum SupraMVK.

La vedremo nel dettaglio nell’ambito della Monterey Car Week, intanto si può notare una discreta somiglianza con il Concept Z4. Il prototipo venne presentato lo scorso anno, sempre a Pebble Beach. Nel teaser diffuso qualche settimana fa, era stato mostrato il frontale della roadster. Si intravedeva il “doppio rene” e la nuova griglia a effetto tridimensionale. Elementi confermati dalle foto filtrate in rete.

Come si diceva, le somiglianze con il concept Z4 sono evidenti. Proprio nel design del frontale e i gruppi ottici angolari e più estesi se ne riscontrano parecchie. Lo stile è accattivante e sportivo, una roadster che vuole conquistare. Al posteriore le prese d’aria e i fanali filanti, oltre agli scarichi mantengono l’ispirazione del concept.

Angoli, spigoli e un carattere filante ma sportivo. Queste sembrano le caratteristiche stilistiche della vettura. Realizzata sulla stessa piattaforma della Toyota Supra, la Z4 sarà disponibile in due versioni. Quella col quattro cilindri turbo di 2.0 litri sDrive30i e quella ad alte prestazioni col sei cilindri sovralimentato M Performance M40i.

Ultima modifica: 13 Agosto 2018