BMW X8, il grande SUV coupé arriverà nel 2020

4079 0
4079 0

BMW X8, il grande SUV coupé, modello più costoso della gamma, arriverà nel 2020. Una rivale per la futura Audi Q8, le Range Rover più esclusive. Ma osso duro anche per modelli come Bentley Bentayga, Lamborghini Urus e Rolls-Royce Cullinan. L’ammissione, quasi diretta è arrivata da  Klaus Frolich, il responsabile dello sviluppo di BMW. Che ha detto. “Un modello del genere ha molto fascino ed è in fase di valutazione“.

BMW X8 sulle orme di X2, X4 e X6

La serie dei SUV e dei crossover con vocazione sportiva di BMW la iniziò proprio Frolich. Con la decisione di sviluppare X6 da X5. Fu un successo oltre le aspettative e dopo arrivarono X4 e ora X2.

BMW X2, il test di QN Motori

BMW X8 deriverà a sua volta dal modello di serie di che nascerà dal concept di X7 iPerformance. Che è stato presentato al Salone di Francoforte. Sarà quindi lungo più di cinque metri. Ma, data la vocazione da granturismo di (extra) lusso, con configurazione a cinque persone. O ancora più esclusive a quattro posti, di fatto quattro suite. Per i motori al vertice il V12 benzina di BMW, ma anche la configurazione plug-in ibrida come per l’ammiraglia BMW 740e. Il mercato principale di BMW X8 ovviamente sarà la Cina.

BMW X8, teaser
BMW X8, teaser

Ultima modifica: 21 maggio 2018