BMW X7, ecco il super suv. Informazioni, video e foto ufficiali | VIDEO

1498 0
1498 0

BMW X7, è arrivato il SUV ammiraglia della Casa bavarese. Super SUV se preferite, le due definizioni calzano. Impressiona per dimensioni. X7 è lunga 5,15 metri, larga 2 metri e alta 1,81 metri. Un colosso della strada che arriva dopo la “classica” X5. Realizzata sulla piattaforma Clar (Cluster Architecture) allungata.

BMW X5, la prova su strada di QN Motori

Sempre prodotta a Spartanburg, in South Carolina (USA), come X3, X4, X5 e X6. Arriverà in Europa a Marzo 2019. Nasce di serie a sette posti (o sei, con la terza fila a due posti) e con un passo di 3,11 metri l’abitabilità è garantita per tutti.

BMW X7, motori Diesel e e benzina

Le due portiere posteriori sono più lunghe per garantire l’assetto a tutti i passeggeri. E al momento solo con motori termici. Il piatto forte BMW, i sei cilindri in linea di 3.0 litri. Ovvero il benzina xDrive40i da 340 cavalli. E i Diesel xDrive30d da 265 cv e M50d (quadri turbo) da 400 cavalli. Tutte a trazione integrale.

Ammiraglia a ruote alte, senza dubbio. Realizzata soprattutto per i mercati di USA e Cina, adatti a un mezzo tanto poderoso e costoso. Il prezzo in Italia sarà a partire da 92.900 euro.
X7 è una icona del prestigio BMW, in concorrenza con Range Rover, la “regina del deserto”, Mercedes GLS e Audi Q7. Il doppio rene della calandra, simbolo del Marchio, è molto grande, come anche il logo “X7” ha dimensioni superiori rispetto a quelli degli altri modelli della Casa.
Lo “sguardo” è completato da fari led, molto acuminati (a richiesta i Laserlight adattivi). I cerchi hanno misure enormi, da 20 a 22 pollici.

Coccola i sette passeggeri

L’altezza da terra è variabile da 22 a 26 centimetri, garantendo una buona capacità in fuoristrada. La capacità del bagagliaio con 7 persone a bordo è di 326 litri, ma può arrivare a ben 2.120 litri. Le poltrone della seconda fila sono elettriche per aiutare (avanzano di 14,5 cm) l’ingresso di quelli della terza. Il climatizzatore può essere a cinque zona e personalizzare la temperatura in ogni fila.

BMW X7

Passeggeri sempre coccolati, grazie a un tetto panoramico. A pagamento il Panorama Sky lounge, che si può illuminare con oltre 15.000 motivi grafici.
Spettacolare la plancia digitale, con strumentazione e display centrale con entrambe schermi da 12,3 pollici. E’ il live cockpit professional: l’iDrive comanda il cambio automatico a otto marce e la selezione dei settaggi di sospensioni pneumatiche. E, a richiesta, delle modalità di fuoristrada. L’Intelligent personal assistant è di supporto al guidatore e ne assimila le abitudini.

Ultima modifica: 18 ottobre 2018

In questo articolo