Nuova Bmw X2, il Suv urbano è sportivo e di carattere

2714 0
2714 0

Il blog di lifestyle Highsnobiety ha presentato in anteprima la nuova Bmw X2. Il Suv compatto tedesco si svelerà ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte. Intanto, però, arrivano le prime immagini in questo servizio fotografico. La vettura è ovviamente “nascosta”, questa volta con una inedita pellicola camouflage.

Dalle foto, la nuova X2 sembra essere perfettamente a suo agio nel contesto urbano, senza perdere il suo carattere sportivo. Linee e stile di una coupé, abbinate alla robustezza dei Suv. La X2 è costruita sulla piattaforma UKL1. La stessa della Bmw X1 e della Mini Countryman, nonché quella che sarà utilizzata per 23 nuovi modelli della Casa.

Tutti i modelli saranno abbinati a una trazione anteriore. Come optional non mancherà però la possibilità delle quattro ruote motrici con l’opzione xDrive. Il frontale, con volumi dai contorni definiti e spigoli sottili, conferisce aspetto sportivo. Il posteriore robusto ospita un lunotto più piccolo e le linee orizzontali per ridurre l’altezza percepita della vettura.

Per quanto riguarda i motori, la X2 condividerà la gamma della X1 sia nelle versioni benzina sia diesel. Quindi ci saranno tre e quattro cilindri, con potenze fra i 116 e i 231 cavalli. Sicuramente prevista anche la versione M Performance da 300 cavalli.

Ultima modifica: 10 agosto 2017

In questo articolo