BMW Serie 8 Gran Coupé, l’ammiraglia sportiva a quattro porte

2045 0
2045 0

BMWsi prepara ad andare di caccia di Porschee Mercedes. Il campo di battaglia è quello delle sportive a quattro porte, una sorta di nuova frontiera del lusso. Esclusive, ma ecumeniche. L’arma della Casa bavarese, in diretta concorrenza con Porsche Panamera e Mercedes AMG GT4 Coupé, si chiama Serie 8 Gran Coupé.

BMW Serie 8 Gran Coupé

Il primo assaggio era arrivato in primavera al Salone di Ginevra con la concept. Come spesso accade dal prototipo si passa al modello di serie. Ora è questione di poco giorni, BMW Serie 8 Gran Coupé sta per arrivare. Con due porte in più rispetto a nuova Serie 8. Sarà anche più lunga, giocoforza, ma senza perdere appeale il design del modello presentato lo scorso giugno.

6 e 8 cilindri sotto il cofano

Manterrà di sofisticati interni, dove la strumentazione del cruscotto e la plancia proporranno schermi digitali rispettivamente da 12,3 e 10,25 pollici. BMW Serie 8 Gran Coupé sarà dotata di barre antirollio attive, per confemare le doti stradali. E coadiuvata da numerosi sistemi di assistenza alla guida. Sotto il cofano il tremila diesel da 315 cavalli, con 6 potenti cilindri in linea e il V8 benzina da 530 cv. Arriverà in seguito anche M8 Gran Coupé, sempre con un V8 benzina, ma oltre il muro dei 600 cavalli

BMW Concept M8 Gran Coupé

Ultima modifica: 31 luglio 2018