BMW Serie 8, la grande coupé “imperiale” sta tornando

4179 0
4179 0

BMW Serie 8, la grande coupé di Monaco di Baviera sta arrivando. Eccola negli ultimi test, effettuati in Galles. L’auto è praticamente pronta per la produzione di serie.

I collaudi finali sono giunti al termine e la presentazione è imminente. Stando ai rumors, dovrebbe svolgersi a metà giugno, in occasione della 24 Ore di Le Mans.

BMW Serie 8

Il video che vedete sopra mostra le ultime fasi delle prove dinamiche. BMW Serie 8 tornerà in strada dopo la prima generazione, che fu in produzione dal 1989 al 1999.

BMW 850 - 1989
BMW 850: entrò in produzione nel 1989

 

Sarà dotata di numerosi sistemi per avere una guida sportiva. Ma anche un comfort da vera granturismo. BMW Serie 8 disporrà della trazione integrale e delle quattro ruote sterzanti. Che le permetteranno di essere più agile sullo stretto e più stabile in velocità.

Non solo, ci saranno anche l’assetto adattivo e il differenziale posteriore attivo. I controlli elettronici modificheranno il comportamento di Serie 8 a seconda delle richieste del guidatore e delle condizioni della strada.

Serie 8: V8 di grande potenza e generosità

Abbinato al cambio automatico a otto marce, ci sarà l’otto cilindri: il cavallo di battaglia di BMW. Si tratta V8 di 4.4 litri biturbo, ottimizzato per la grande coupé. Dotato di una potenza massima di 530 cavalli, ma soprattutto di una coppia di 750 Nm da soli 1.800 giri. Accreditato di una elasticità speciale, per garantire cambi di passo fulminei e grande souplesse.

Ultima modifica: 27 aprile 2018

In questo articolo