Bmw Serie 8, la presentazione alla 24 Ore di Le Mans

2619 0
2619 0

Bmw ha scelto la 24 Ore di Le Mans come palcoscenico per il debutto dell’attesissima Serie 8. La Casa tedesca presenterà la coupé il 15 giugno, poco prima del via della più famosa gara endurance del mondo. Bmw ha inviato un bollettino ai propri clienti, specificando appunto questo evento e questa data per l’esordio della vettura. L’auto è poi attesa sui mercati fra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno.

Bmw ha una versione da competizione della Serie 8, la M8 GTE che partecipa al World Endurance Championship. La 24 Ore di Le Mans è stata scelta anche per questo. Oltre a essere stata colta “camuffata” in vari test stradali, della nuova Serie 8 abbiamo avuto qualche anticipazione ufficiale. Recentemente, Bmw ha diffuso il filmato di un test in pista e una immagine del posteriore.

Questo modello andrà a sostituire l’attuale Serie 6 e proporrà motori a sei e otto cilindri. Più avanti dovrebbe arrivare anche un V12. Ci sarà probabilmente una versione iPerformance ibrida plug-in e ovviamente anche la prestazionale M8. A spingere quest’ultima dovrebbe essere un motore V8 biturbo da 4.4 litri e oltre 600 cavalli con la trazione integrale xDrive. La tecnologia sarà di primo livello, come quella in dotazione alla Serie 7. Presenti anche i sistemi aggiornati di assistenza alla guida e di guida semiautonoma.

Ultima modifica: 9 aprile 2018